Stranger Things 4: David Harbour e Gaten Matarazzo parlano del nuovo villain Vecna

Un eroe è un eroe, ma tutti amano un grande cattivo.

Nel caso dell’imminente quarta stagione di “Stranger Things“, i fan faranno la conoscenza di Vecna, un misterioso e potente mostro che striscia fuori dal Sottosopra per devastare Hawkins.

“Vecna fa sembrare il Demogorgone un cucciolo”, ha detto il produttore esecutivo e regista Shawn Levy a Variety sabato sera alla prima mondiale di “Stranger Things 4” a Brooklyn, N.Y.

David Harbour, che interpreta il capo della polizia di Hawkins Jim Hopper, ha anticipato che Vecna incarna un nuovo elemento horror che gli spettatori di “Stranger Things” non hanno mai visto prima.

“Vecna è un orrore psicologico che non credo che abbiamo mai visto,” ha detto Harbour a Variety. Il Sottosopra è un mondo selvaggio dove ci sono creature che corrono in giro, c’è violenza, ma non abbiamo mai visto qualcosa di così malvagio come questo. È eccitante perché è davvero un grande cattivo di cui abbiamo bisogno nella serie.”

La terza stagione si conclude con l’apparente morte di Hopper, ma non è affatto così. Jim infatti è rinchiuso in una prigione russa. “In un certo senso, un pezzo di lui muore quando questo accade”, ha detto Harbour. “[Hopper] aveva bisogno di liberarsi di questi strati che erano cresciuti su di lui, quel tipo di sporcizia che gli impediva di essere l’uomo che poteva combattere questo male nel Sottosopra.”

Ha continuato, “Non ho a che fare direttamente con [Vecna], la mia storia è un po’ diversa, ma c’è un Demogorgone in una prigione russa che devo affrontare. È una cosa terrificante.”

Gaten Matarazzo, che interpreta Dustin Henderson, ha anticipato che Vecna sposterà la serie in una direzione imprevista.

“La cosa più folle è quanto nuovo e fresco sembri il cattivo rispetto a quello che abbiamo avuto prima”, ha detto Matarazzo. “È qualcosa che porta una nuova atmosfera a come trattiamo i nostri cattivi in Stranger Things e come continueremo a farlo andando avanti.”

Dustin, Mike (Finn Wolfhard) e Will (Noah Schnapp) sono ora nuovi membri dell’equipaggio “Dungeons & Dragons” dell’Hellfire Club. Il gruppo è guidato dallo stravagante e schietto metallaro Eddie Munson, interpretato dal nuovo arrivato Joseph Quinn, che ha parlato di quanto terrificante sembrasse la protesi di Vecna sul set.

Stranger Things 4 | Trailer ufficiale della quarta stagione

“È stato strano vederlo alla telecamera ed è così terrificante, ma poi lo vedi fuori dalla telecamera con in mano un cappuccino ghiacciato. È un’immagine piuttosto divertente”, disse Quinn.

Priah Ferguson, che interpreta l’impertinente Erica Sinclair, ha detto che gli elementi horror che rendono Vecna così terrificante vanno oltre il tipico cliché jumpscare. “Vecna è molto spaventoso”, ha detto Ferguson. “È qualcosa che ti confonde la mente. Penso che questo farà impazzire un po’ di più il pubblico, perché questo mi spaventa più dei jumpscare.”

“Come Stranger Things’ va avanti, lo spettacolo diventa sempre più scuro e spaventoso, e questo perché il pubblico cresce.” ha continuato.

Il primo volume della quarta stagione di Stranger Things uscirà il 27 maggio.

Stranger Things rinnovato per una quinta ed ultima stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.