Matt Smith e Claire Foy rivelano cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione di The Crown

Durante una chiacchierata ad un panel, ad un evento Netflix, le star della serie pluripremiata hanno rivelato alcuni dettagli sui contenuti della seconda stagione della serie creata da Peter Morgan.

La Foy, che interpreta la Regina Elisabetta, ha parlato all’Hollywood Reporter di come la nozione di matrimonio, contestualizzata alla Famiglia Reale, sia stata descritta e definita nella prima serie e di come continuerà ad essere trattata nella seconda stagione.

 

“La seconda stagione darà molto più spazio alla storia del matrimonio e a come i due riescono a gestirlo. Sono stati insieme per dieci anni, hanno avuto due bambini e la situazione adesso deve assestarsi. Non sarà una rappresentazione rose e fiori del matrimonio”.

 

La seconda stagione sarà ambientata negli anni 60 e si darà attenzione a come quest’epoca, ricordata per il motto “sex and drugs and rock n’roll”, entrerà in relazione con la Famiglia Reale.

 

Smith ha spiegato all’Hollywood Reporter come lo sviluppo dei 60 influenzerà la relazione fra i due coniugi: “stiamo entrando nei sessanta e il mondo sta cambiando in modo significativo”. L’attore che sulle scene impersona il Principe Filippo ha detto che la Famiglia Reale dovrà adattarsi alle nuove realtà lontano dal pubblico.

 

Per l’autore, Peter Morgan, essendo ogni stagione ambientata in un periodo storico differente, sarà naturale vedere la crescita e l’evoluzione di ogni personaggio.

Ancora Smith si è così espresso: “Conosceremo Filippo nella sua gioventù e scopriremo la sua storia. Io penso che sia stato veramente drammatico quello che ha passato durante la sua infanzia e penso che questo sconvolgerà molte persone. Non è stato facile, non ha avuto una vita facile”.

E la Foy ha aggiunto: “(la serie) sarà dedicata a come il mondo ha intaccato la Famiglia Reale e a come loro hanno superato il tutto, relativamente al cambiamento e a come relazionarsi ad esso”.

 

La seconda stagione debutterà su Netflix verso la fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.