Recensione Titans, 1×05 “Insieme”

Insieme

Ormai a metĂ  della prima stagione di Titans vediamo finalmente i protagonisti insieme, pronti a unire le forze per affrontare le minacce che gli attendono.

Dopo le avventure iniziali, Rachel, Dick, Kory e Gar decidono di fare squadra e sono pronti per fronteggiare il misterioso gruppo che vuole attaccare Rachel. Ognuno svela le proprie carte agli altri, rivelando le proprie capacitĂ . In questa parte della puntata si assiste a delle scene piuttosto leggere, fino a quando il quartetto viene trovato dalla “famiglia” sulle loro tracce.

In questa seconda parte di episodio invece le scene si fanno decisamente piĂ¹ movimentate per via dell’azione e dei combattimenti. Il tutto termina con l’arrivo di Robin, e Dick che rivela quindi la sua doppia identitĂ  ai compagni.

In realtĂ  questo episodio si rivela piuttosto piatto e fino ad ora è probabilmente il peggiore. Praticamente non accade nulla di eclatante, la trama non procede, ed è piuttosto seccante in una serie tv. Certo le scene di combattimento sono ben realizzate e viene aggiunto un pizzico di ironia per non rendere la serie pesante, ma il resto è davvero monotono. L’unica cosa che invoglia lo spettatore ad andare avanti è che ormai si è arrivati a questo punto e perciĂ² si vuole sapere come andrĂ  a finire.

Inoltre, la scossa all’episodio viene data negli ultimi secondi, quando fa la sua comparsa Jason Todd, il “nuovo” Robin, perciĂ² il successore di Dick a fianco di Batman. Le serie tv si basano generalmente sull’inserire un colpo di scena alla fine di ciascun episodio e Titans non fa eccezione. Questa trama che procede a rilento è perĂ² piuttosto deludente e non basta l’inserimento di nuovi personaggi per risollevare il morale dello spettatore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.