Manifest: 1×16 ”Estimated Time of Departure”- Season Finale

Siamo finalmente giunti al capitolo finale di questa prima stagione.

Dopo aver fornito le informazioni necessarie a fermare l’attentato, l’assassino è ormai a piede libero. E ha tutta l’intenzione di sfruttare le nuove abilità per migliorare la sua vita. Potrebbe essere questo il motivo della nuova missione che coinvolge, per la prima volta, tutti i nostri protagonisti. Michaela,Ben,Saanvi e Zeke ricevono la stessa chiamata. ”Fermalo”.                                        Dunque, bisogna elaborare un piano per fermare l’uomo.

I dubbi di Jared, invece, hanno portato alla luce il passato tormentato di Zeke: alcolismo e aggressioni. Nonostante queste prove evidenti, Michaela sente di potersi fidare di lui e tenta di farlo riavvicinare alla sua famiglia. 

Per complicare ulteriormente la situazione, un collega della dottoressa Saanvi si accorge del raro marcatore genetico presente nel piccolo Cal. Ciò getta la donna in uno stato di profonda ansia amplificato dal recente rapimento di cui è stata oggetto. Non le resta che rivolgersi ad una terapeuta.

Un attimo prima di rivelare la verità sui passeggerei del volo 828, l’assassino muore in circostante assurde. L’unica spiegazione possibile è che avendo approfittato delle missioni, egli ne sia stato vittima. Una nuova ipotesi, però, destabilizza Ben e la sua famiglia. I ritornati potrebbero avere un tempo limitato, e come predetto da Cal, la loro fine potrebbe ricondursi alla data 2 Giugno 2024.

Commenti:

Manifest ci ha regalato uno dei migliori finali di stagione mai visti. Troppi colpi di scena in soli quarantadue minuti.

Abbiamo scoperto che Grace è incinta e molto probabilmente Ben non è il padre del bambino, mentre Cal è sempre più in pericolo. I fanatici, la curiosità del collega della dottoressa Saanvi e la predizione della loro morte saranno gli ingredienti principali della seconda stagione. Soprattutto, ci chiediamo se anche questa volta la famiglia Stone riuscirà a restare unita e a superare così tanti ostacoli.

Il triangolo Jared-Michaela-Zeke si complica a tal punto da sfociare in uno scontro fisico del quale non sappiamo l’esito. Infatti, l’episodio si conclude con uno sparo. Chi sarà la vittima?

L’unico aspetto deludente è stata la totale mancanza di risposte. Non abbiamo la minima idea di cosa stia succedendo e tanto meno sappiamo perchè. La vicenda è ricca di sotto trame e misteri, ma è proprio questo che ha reso Manifest uno show interessante e mai noioso.

Siamo sicuri che la seconda stagione ci fornirà nuovi tasselli per completare il nostro puzzle.

 

A presto,

Teresa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da Teresa

Guardo troppe Serie Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.