Better Call Saul 6 – Odenkirk parla dell’ultima stagione e della dipendenza tossica tra Jimmy e Kim

Better Call Saul sta per entrare nella sua ultima stagione – ma non siamo ancora pronti a chiamare Jimmy McGill “Saul Goodman”.

“Il Jimmy che incontri all’inizio della sesta stagione è ancora lontano da Saul Goodman”, ha detto a TVLine il produttore esecutivo Peter Gould. E infatti, la premiere della Stagione 6 – in onda lunedì in America e dal giorno dopo su Netflix – trova Jimmy ancora afflitto da attacchi di colpa ed esitazione che non abbiamo mai visto nel suo alter ego di Breaking Bad.

La sesta stagione vedrĂ  Jimmy e sua “moglie/ partner nel crimine” Kim Wexler lanciare un’offensiva segreta contro il loro vecchio amico Howard Hamlin nella speranza di ottenere il caso Sandpiper. Ma potrebbero litigare con l’uomo sbagliato, avverte Gould: “Howard è un avvocato, ed è un uomo intelligente che li conosce e che conosce molto bene Jimmy. Come la stagione va avanti, vedrete che hanno previsto molte probabili situazioni, ma forse non tutte.

Jimmy probabilmente non aveva previsto che Kim fosse così entusiasta di mettere in atto questo piano. Il finale della Stagione 5 ci ha mostrato “che Kim forse è piĂ¹ pazza di quanto pensassimo”, nota Odenkirk, aggiungendo che è una sorpresa perchĂ© “sembra molto piĂ¹ eticamente matura” di Jimmy. “Lei sa che quello che sta succedendo è sbagliato, ed è eccitata perchĂ© è sbagliato.”

Ăˆ la combinazione di Jimmy e Kim che sembra essere tossica per entrambi. Sia Odenkirk che Gould paragonano l’amore condiviso di Jimmy e Kim per le truffe a una dipendenza, con Gould che la definisce insicurezza. “Entrambi sembrano sentire che il rapporto è fragile, e in qualche modo finiscono sempre per tornare alle truffe per saldarlo. Quindi, in questo modo, è la storia di una sorta di dipendenza. Il titolo del primo episodio è Vino e Rose, e forse questo è un indizio di come stiamo pensando a questi due.” Odenkirk considera la loro dipendenza in maniera ancora piĂ¹ netta: “Li distruggerĂ ”.

Sempre che Lalo Salamanca non li distrugga prima. Il signore del crimine, dalla voce dolce, è sopravvissuto a un tentativo di assassinio, ed è “in cerca di vendetta” nella sesta stagione, Gould accenna, con Nacho Varga e Gus Fring nel mirino. “Penso che farĂ  tutto il necessario per ottenere ciĂ² che vuole. Quindi non credo che nessuno sia al sicuro.”

Sappiamo, ovviamente, che Jimmy sopravvive alla stagione, ma Gould ci ricorda che non significa che abbia un lieto fine: “Sì, Jimmy ne esce vivo. Diventa Saul Goodman. Lo abbiamo visto in Breaking Bad, ma sappiamo anche che ha perso molto lungo la strada. E come? Penso che ci sia ancora un grosso pezzo del puzzle mancante. Non so bene come diventera il ragazzo senza cuore che conosciamo da Breaking Bad, ma questa stagione ce lo racconterĂ  sicuramente.

LEGGI ANCHE:

Better Call Saul 6: le star di Breaking Bad Stars Bryan Cranston e Aaron Paul torneranno nel finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.