A Discovery of Witches: 1X08 – FINALE DI STAGIONE

Siamo finalmente giunti al finale di stagione!

L’episodio si apre con l’arrivo di Juliette, ex fidanzata-vampiro di Matthew, che lo riduce in fin di vita per vendicarsi di averla sedotta e abbandonata. Diana, quindi, invoca tutta la sua magia per salvare l’uomo che ama. In cambio, però, dovrà pagarne il prezzo con la sua stessa vita. Consapevole della debolezza del vampiro, la strega gli offre il proprio sangue salvandolo e mettendo a rischio se stessa. Ma l’amore ha la meglio e i due riescono a sopravvivere.

Nel frattempo, la Congregazione è in subbuglio, ma la nuova alleanza tra vampiri e demoni permetterà al fratello di Matthew di poter mantenere il proprio potere come capo di tutte le creature. Dopo Juliette, Peter Knox, la strega Satu e il vampiro Gerbert danno la caccia a Diana, stanchi di mantenere una pace fittizia. E’ arrivato il momento di agire e trovare il manoscritto.

Diana e Matthew, quindi, decidono di nascondersi viaggiando nel tempo. La strega deve, nuovamente, salutare la sua famiglia e i nuovi amici per mettersi in salvo.

L’ottavo e ultimo episodio si conclude con l’arrivo dei nemici un attimo prima che i due possano scappare. Cosa succederà?

 

Commento:

Subito dopo la messa in onda dell’ultima puntata, è stato annunciato il rinnovo della serie per altre due stagioni.

In questi otto episodi abbiamo visto nascere l’amore tra Matthew e Diana, un vampiro ed una strega, e tutte le conseguenze che questa scelta ha comportato. L’alchimia tra i due personaggi è stata magica e ci ha fatto, senza dubbio, innamorare della coppia.

Non da meno sono stati i poteri di Diana sempre più potenti. Siamo partiti da un totale rifiuto della magia fino ad arrivare alla scoperta della sua abilità di viaggiatrice nel tempo e nella ricchezza dei suoi poteri, che comprendono tutti gli elementi della terra: aria, fuoco e acqua.

Nonostante ciò, numerosi interrogativi sono rimasti in sospeso ed effettivamente non abbiamo avuto nessuna risposta.

Se da un lato c’è chi ha amato alla follia lo show, dall’altro ci siamo noi che abbiamo storto il naso davanti ad effetti speciali mediocri e alla ripetizione di parecchie scene simili. Gli episodi sembrano divisi in due parti: per venti minuti ci fanno vedere Matthew e Diana, e per i restanti l’attenzione si sposta sui membri della Congregazione che discutono sempre allo stesso modo del libro e della strega.

La serie dovrebbe diventare più dinamica e coinvolgente, piuttosto che servirsi di lunghi dialoghi ripetitivi e di scene finali ambigue per accaparrarsi degli spettatori per il prossimo episodio.Detto questo, speriamo che le prossime stagioni siano meno statiche e ricche di colpi di scena. Soprattutto, però, ci auguriamo di vedere tutte le creature in azione, con i loro poteri e i loro limiti. Per esempio, non abbiamo ancora scoperto di cosa sono capaci i demoni!

A presto,

Teresa

Pubblicato da Teresa

Guardo troppe Serie Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.