Crea sito

Cursed – Recensione Finale di stagione 1×10 Il Sacrificio

Il finale di stagione non delude lo spettatore: le scene di azione sono molte e si inseriscono molto bene nella trama. L’episodio si incentra sul combattimento tra i diversi schieramenti ma non dimentica la narrazione, la puntata quindi è equilibrata. La trama riserva diversi colpi di scena e mantiene un buon livello, in particolare la scena finale sorprende lo spettatore.

L’episodio ribalta alcuni ruoli che sembravano già definiti spiazzando lo spettatore. Probabilmente alcuni aspetti dei personaggi saranno approfonditi in tal senso se la serie sarà rinnovata per una seconda stagione.

Cursed è caratterizzato da alti e bassi, si nota un graduale miglioramento solamente nella seconda metà. La prima parte infatti è frammentaria e poco scorrevole, aspetto che migliora solamente negli ultimi episodi. L’idea di utilizzare più punti di vista è buona ma talvolta l’esito non è dei migliori. I personaggi invece sono caratterizzati molto bene, persino i ruoli secondari hanno una grande importanza nella trama e sono curati bene.

Sebbene Cursed abbia uno sviluppo altalenante è certamente una serie che merita di essere vista. L’idea di narrare l’origine della Dama del Lago infatti è molto buona e la trama non è scontata. In potenza ha diversi elementi che possono essere ben sviluppati se la serie sarà rinnovata per una seconda stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.