Tredici – 13 Reasons Why: i 13 momenti WTF dell’ultima stagione

SPOILER ALERT: stiamo per commentare i 13 momenti “What The Fuck” dell’ultima stagione. Attenzione agli spoiler!

13 Reasons Why non è solamente uscito di pista durante questa quarta ed ultima stagione, ma si è trasformato in nave spaziale e ha lasciato il pianeta!

Se hai completato la tua abbuffata del teen drama di Netflix (e speriamo che tu l’abbia fatto, altrimenti occhio agli spoiler) capirai di cosa stiamo parlando.

Per uno show determinato ad affrontare così tante questioni reali, ci sono momenti in cui non potrebbe essere più distaccato dalla realtà, come dimostra il numero di imbrogli che i suoi personaggi riescono a fare nell’arco di sei mesi.

E quando diciamo “personaggi”, per lo più intendiamo Clay Jensen. Dei 13 atti di questa lista, Clay è responsabile di almeno otto di loro, dallo schiantarsi con l’auto di Zach mentre guidava ubriaco (cioè due in uno!) a inscenare una falsa rapina in una stazione di polizia. E sebbene apprezziamo che Clay stia finalmente affrontando i suoi problemi di salute mentale, non si può negare che abbia messo in pericolo molte persone questa stagione, incluso se stesso.

Scorri verso il basso per la nostra lista di 13 cose per cui non possiamo credere che questi ragazzi se la siano cavata nella stagione finale dello show:

Clay entra al ballo della scuola con in mano un coltello insanguinato

Questo può essere stato interpretato come uno scherzo andato male, ma entrare al ballo di San Valentino stringendo un coltello insanguinato non è stata di certo una gran mossa per Clay. In effetti, questo è uno di quei momenti in cui i suoi compagni di classe probabilmente si guardano indietro e pensano, “Sì, credo che i segni fossero lì per tutto il tempo.”

Clay fa sesso con la figlia dello sceriffo Diaz, poi fa a botte col suo fidanzato.

Non solo Clay perde casualmente la verginità con la figlia dello sceriffo Diaz nell’episodio 5, ma festeggia picchiando a sangue il suo ragazzo davanti a un’intera casa piena di gente. Non contento minaccia anche Winston. 

Questa non è stata nemmeno la prima volta in questa stagione che Clay si ritrova sanguinante, ma piuttosto che fare qualcosa contro questo pericolo per gli altri, tutti hanno deciso di alzare le spalle e pensare semplicemente che Clay fosse pazzo.

Clay afferra una pistola da un poliziotto, poi sfugge alla custodia.

Gli studenti del Liberty High sono stati comprensibilmente traumatizzati dopo quell’esercitazione fin troppo realistica ma Clay – come sempre – ha portato le cose ad un altro livello, afferrando una delle pistole degli ufficiali e sventolandola ai suoi compagni di classe. Una volta risvegliato nel letto di un ospedale (in cui gli avrebbero dato probabilmente gli aiuti di cui aveva bisogno) ha deciso bene di scappare.

Tutta la situazione Tyler / armi

Clay è stato in grado di impedire a Tyler di portare armi al ballo della seconda stagione, ma quando alla fine della terza sono state ripescate dall’acqua pensavamo che Clay sarebbe stato accusato. E invece no. Non solo il padre di Alex aiuta Tyler a convincere lo sceriffo Diaz che la borsa era stata rubata, ma il Dipartimento di Polizia assume anche Tyler come informatore segreto.

Qualsiasi cosa che Zach fa durante il Prom

Era già abbastanza brutto che Zach e i suoi amici si riferissero alla sua accompagnatrice del ballo come a una “prostituta” e una “puttana”, ma avevamo anche bisogno che Alex e Charlie lo sorprendessero mentre stava per approfittare del suo appuntamento semi-cosciente? Per uno show che ha affrontato più volte il tema dello stupro, è sembrato strano per loro ignorare casualmente quella che avrebbe potuto essere una situazione di stupro. Qualcuno ne ha parlato con Zach dopo?

Clay fa esplodere l’auto del preside durante una rivolta

Dalla distruzione delle telecamere di sicurezza del corridoio alla scritta con la bomboletta “Monty è stato incastrato!” sulle porte dell’ufficio principale. Ma il piccolo vandalo ha davvero superato se stesso durante la rivolta nell’episodio 8, sfruttando il caos per far esplodere l’auto del preside Bolan.

Clay guida ubriaco e si schianta l’auto di Zach

Ignorando il fatto che Clay avrebbe dovuto essere arrestato per guida in stato di ebbrezza, come hanno fatto lui e Zach a sopravvivere a questo ridicolo incidente?  E perché l’ episodio successivo non ha ripreso subito dopo l’incidente, invece di passarci sopra e far finta che non sia mai successo? E quante auto dovrà distruggere Clay finché non sarà finalmente soddisfatto?!

Clay alla stazione di polizia

Clay ha una lunga storia di esplosioni nei suoi momenti più bassi, e non c’è stato momento più basso di quando ha saputo della condizione terminale di Justin nel finale della serie. Ma non aveva bisogno di un’arma per scatenare l’inferno questa volta; è semplicemente entrato nel distretto di polizia con la mano in tasca, sostenendo di essere armato e pericoloso. Perché? Perché “niente ha più importanza.”

L’indagine sull’omicidio di Bryce è chiusa

Bryce ha fatto schifo. Non è una novità. Anche il suo fantasma ha fatto schifo. Ma questo non cambia il fatto che Alex l’abbia ucciso e l’abbia fatta franca, nonostante molte persone sappiano la verità.

Lo sceriffo Diaz ha anche ammesso nel finale che sapeva che il vice sceriffo Standall stava coprendo suo figlio, ma non sembrava importargli perché “l’amore di un padre è una cosa feroce e complicata.” Certo!

Monty rimane ingiustamente incastrato per l’omicidio di Bryce

Clay & Co. hanno trascorso l’intera stagione finale dello show terrorizzati dal fatto che Winston stesse per esporli per aver incastrato Monty per l’omicidio di Bryce, così quando Alex ha confessato a Winston la verità abbiamo tutti pensato che fosse finita per Clay. E invece no. Come Deaken Bluman spiega a Tvline, Winston non sarebbe mai andato davvero alla polizia. Tutto ciò che voleva era la verità.

 

Cosa ne pensate di questi momenti imbarazzanti? Ne aggiungereste degli altri?

Fonte: TvLine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.