Tredici – 13 Reasons Why: La quarta ed ultima stagione sarà diversa dalle altre

La quarta ed ultima stagione di Tredici – 13 reasons Why, disponibile da oggi su Netflix, chiude il cerchio della Liberty High School, dando ai suoi personaggi quello che Devin Druid chiama un “addio giusto”.

“Siamo stati davvero fortunati che Netflix ci abbia dato l’opportunità di avere così tante stagioni e scrivere un finale vero e proprio”, racconta Druid, che interpreta Tyler Down. “Non tutti gli show hanno lo stesso lusso, quindi ne sono davvero grato.”

Non solo l’ultima stagione dello show è più corta delle precedenti tre (con 10 episodi invece dei soliti 13), ma come spiega Druid, è anche “più di un allontanamento dalle altre stagioni, che avevano un catalizzatore centrale che motivava i personaggi. Questa stagione dà solo un’occhiata a tutto ciò che questi personaggi hanno passato, e la storia deriva da come reagiscono a tutto questo. Quindi va in senso opposto, che penso sia molto divertente.”

L’ultima stagione dello show costringe i suoi personaggi ad affrontare tutto ciò che hanno fatto, inclusi i dolorosi segreti che hanno accettato di seppellire (Come abbiamo visto nel trailer, i fantasmi di Bryce Walker e Montgomery Cruz sono tra coloro che infestano ancora i corridoi.)


Per Tyler, affrontare il suo passato può includere prendersi la responsabilità di aver portato un fucile d’assalto al ballo della scuola nella seconda stagione.

“Abbiamo visto quelle armi che venivano tirate fuori dall’acqua alla fine della terza stagione”, ci ricorda Druid. “Se qualcosa del genere venisse rimessa in gioco, sarebbe certamente traumatizzante per Tyler. Quindi è sicuramente preoccupato per questo. Questi personaggi hanno alcuni enormi segreti che stanno cercando di tenere nascosti, quindi tutti hanno molto di cui preoccuparsi.”

E mentre Druid non può dire come andrà la storia di Tyler, si sente bene per i progressi che il suo personaggio ha fatto durante le quattro stagioni dello show.

“Tyler non sempre prende le decisioni giuste, ma è il primo a prendere le misure necessarie per correggere i suoi errori”, dice Druid. “L’ho sempre apprezzato per questo”

Quali sono le vostre speranze per l’ultima stagione di 13 Reasons Why?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: