This Is Us – Recensione 4×12″A Hell Of A Week: Part Two”

“E so che adesso ti sembra la cosa peggiore del mondo. Ma ti prometto, che troverai qualcos’altro da amare.”

Secondo me in questa frase è racchiuso l’intero episodio, ma partiamo dal principio.

Questo episodio è dedicato interamente a Kevin e parte dal momento in cui lui va dal padre dicendo di non riuscire a dormire senza le pecorelle del carillion che dondolavano sopra la culletta in cui aveva dormito sino a quel momento. Immediatamente dopo Kevin riceve la telefonata di Sophie e corre nella sua vecchia città per partecipare al funerale.

La prima tappa del suo “viaggio” è il luogo dove si sono detti per la prima di amarsi. Nel flashback, Jack e Kevin cercano le pecorelle smarrite ma purtroppo Rebecca rivela loro che non si trovano più in casa; nel presente Kevin si trova fuori dalla casa di Sophie e la ragazza decide trascorrere un po’ di tempo con lui in auto scappando così dal rinfresco.

Insieme si ritrovano in quel luogo, che apparentemente sembrava essere importante per le dichiarazioni fatte da ragazzi, ma che si rivela fondamentale per la decisione di non guardare mai il finale di Will Hunting, avendo così la possibilità di immaginare sempre un finale diverso, e dove guarderanno insieme proprio quel film.

Mentre la scorsa settimana non avevo trovato l’episodio un po’ noioso, oggi ho decisamente apprezzato la capacità degli autori di raccontare il difficile periodo attraversato dai fratelli Pearson cominciando dalla loro difficoltà di dormire nei lettini nuovi. Infatti se nel presente sono al telefono tutti insieme, nei due flashback Kate prima dice al papà di avere un problema e poi si scopre avere delle serie difficoltà con il fidanzato, che richiede l’intervento di Randall, Kevin e Rebecca.

A parte la bravura nel tenere perfettamente parallele sia le vite dei ragazzi sia quello che succede nelle altre due linee temporali, credo che questa sia l’unica serie tv che suggerisce ad ognuno dei telespettatori che la vita non è solo risate e amore, ma ci mette davanti a delle difficoltà che se in un primo momento sembrano facili da superare poi ci rendiamo conto che includono altri aspetti della nostra individualità e quindi dobbiamo affrontarli diversamente.

Dopo questa pallosa introspezione (XD), posso nuovamente dire che è l’unico show da cui non so mai cosa aspettarmi, perché riesce sempre a far trapelare qualcosa che suggerisce che ciò che abbiamo capito della storia non è mai quello sembra.

Sookie

LEGGI ANCHE:

This Is Us – Recensione 4×11″A Hell Of A Week: Part One”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.