I Favoriti di Mida – Recensione della miniserie Netflix

i favoriti di mida – recensione della miniserie netflix

I Favoriti di Mida è una miniserie Netflix pubblicata sulla piattaforma il 13 novembre 2020. Il genere varia dal thriller al drammatico.

Victor Genovés è un ricco uomo d’affari che ha appena ereditato una fortuna, per questo motivo è allo stesso tempo molto ammirato e odiato. I membri della sua società non sembrano approvarlo e la sua ex moglie ha con lui un rapporto complicato. Victor perciò non sembra spaventarsi quando riceve una lettera minatoria da parte di una setta che si firma I Favoriti di Mida. Il gruppo minaccia di uccidere periodicamente un civile se Victor non versa una somma di 50 milioni.

La trama si infittisce quando Victor si rivolge alla polizia; la setta infatti sembra conoscere le sue mosse, al punto da far sospettare una talpa tra gli amici dell’uomo. Questi elementi creano una suspense crescente che tiene lo spettatore incollato allo schermo. Lo sviluppo della trama è imprevedibile e mantiene alta l’attenzione, Questo è possibile anche grazie alla buona caratterizzazione del personaggio. Victor infatti si trova davanti a un bivio: se paga il riscatto finanzierà una setta terroristica, se si oppone diversi civili innocenti saranno uccisi, Questo rende Victor un personaggio tormentato, per questo motivo lo spettatore si sente coinvolto dalle decisioni del protagonista.

Buona la recitazione anche degli altri attori che riescono a dare spessore ai loro personaggi. I loro punti di vista riescono ad armonizzarsi con quello principale senza forzature. L’unico momento che lascia perplessi è lo sviluppo finale che sembra forzato rispetto al resto della trama. I Favoriti di Mida rimane comunque una miniserie da non perdere se il thriller è il vostro genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.