The Family – Ecco cosa sarebbe accaduto nella seconda stagione

The Family

Il seguente articolo contiene spoiler sull’ultimo episodio della serie, andato in onda domenica scorsa!


La serie è stata ufficialmente cancellata dalla ABC, e a meno che non venga “rubata” da un altro network, non vedremo mai la seconda stagione. Ecco però qualche notizia in esclusiva!

Quindi Adam è vivo. E’ sempre stato questo il piano?

Sì, è sempre stato questo il piano. E avevamo anche pianificato di farlo vedere solo nell’ultimo episodio

Ci sono stati indizi che potevano far pensare che non fosse morto, vero? 

Esatto! Doug (Michael Esper) ha detto infatti di essersi preso cura di lui, che poteva significare di averlo ucciso oppure di averlo rinchiuso da qualche parte. Quello che si vede nei flashback è che Doug – così come per gli altri personaggi – non è una persona perfetta, e fa cose buone e cattive. E’ un rapitore e un pedofilo. Non credo che ci abbia pensato a fondo quando ha rinchiuso i due ragazzi nel bunker. Nei flashback vediamo che Adam era determinato a fuggire in tutti i modi e questo deve essere stata una lotta costante per Doug. Erano due ragazzi forti che avrebbero potuto sopraffare Doug se solo Ben non fosse impazzito all’improvviso.

Quindi Adam è stato in quella cabina per tutto il tempo?

Si, era lì, nella cabina di un amico di Doug. Adam è molto, molto arrabbiato. Quello che mi piace di più è che nel finale abbiamo visto un Adam completamente diverso rispetto a quello che abbiamo sempre visto nei flashback nel bunker. Ben e Adam sono sempre stati diversi. Adam ha sempre cercato di fuggire, non voleva accettare quella situazione. Quando vediamo la cicatrice e lui che dice a Ben “Hai preso la mia vita e la sto venendo a riprendere” capiamo che siamo di fronte ad un nuovo Adam. Rabbia e tradimento ora fanno parte di lui, ed eravamo molto entusiasti di questo.

Come mai Doug non ha ucciso Adam?

Nella mia testa, Doug non è un assassino. E’ una persona terribile, ma non avrebbe voluto arrivare a tanto. Deve averci pensato molto prima di andare ad uccidere Clements (Matthew Lawler), e quando ha capito che sua moglie Jane lo aveva colpito con una padella avrà pensato “Buon Dio”.. non avrebbe voluto avere un cadavere sulla coscienza. Ha avuto inoltre i quei ragazzi nella sua vita per molto tempo, ma non li ha mai odiati, era una linea quella che non voleva superare. Sarebbe stato molto più facile se avesse ucciso Adam, ma non è successo perchè lui si preoccupava per lui.

Jane non sapeva che Adam fosse vivo finché non ha sentito quei rumori venire dalla cabina, giusto?

Giusto! Jane non sapeva nulla di Adam. E non sapeva nulla dei due ragazzi fino alla fine, sia chiaro.

Dove stanno andando? Adam ha minacciato di tornare a casa

Jane si sta muovendo verso il Canada, sta cercare di superare il confine. Il suo unico pensiero è portare in salvo il suo bambino e sa che sarà nei guai una volta che la polizia scoprirà che è coinvolta. Penso invece che Adam ancora non conosca i suoi piani. Ha guidato per 18 ore e ha avuto il tempo necessario per capire che Ben ha rubato la sua vita. Ovviamente è uno shock enorme per lui, quindi la seconda stagione avrebbe anche parlato dei piani di Adam. Non solo Ben gli ha rubato la vita, ma lo ha fatto pubblicamente da quando sua madre è diventata Governatrice.

THE FAMILY - "What Took So Long" - Claire finally realizes what Adam and Ben endured when she visits the hell hole-like tomb where they were kept, exploding with grief, anger and frustration. Meanwhile Jane looks to make a getaway as Nina closes in on Doug's location, and Agent Clements' time is running out. Hank comes face to face with his inner demons, and one phone call shatters Ben's world, forcing him to tackle an uncertain destiny, on "The Family," SUNDAY, MAY 15 (9:00-10:00 p.m. EDT), on the ABC Television Network. (ABC/Giovanni Rufino) JOAN ALLEN, ALISON PILL, RUPERT GRAVES, LIAM JAMES

Se qualcun altro avesse risposto al telefono, cosa avrebbe fatto Adam?

Non lo so! [Ride] Abbiamo discusso a lungo su questo. Sapevamo che Ben avrebbe risposto. Sarebbe stato complicato per Adam dire “Mamma, sono io”. La situazione è davvero complicata. Lui crede che lei creda che Adam sia davvero a casa. Non sa che Claire (Joan Allen) sa la verità

Bridey è morta. E’ stata Willa ad ucciderla?

Abbiamo ovviamente implicato Willa in tutto questo. Ma nella seconda stagione si sarebbe visto che altre persone sono implicate in questa faccenda e che quindi la verità non è così semplice.

Avete il colpevole in mente?

Sì, ce lo abbiamo. Bridey è stato un personaggio interessante, e sarebbe stato bello conoscerne di più. Sarebbe comunque tornata nella 2° stagione tramite flashback

Willa potrebbe essere un’assassina? Avrebbe potuto assumere qualcuno

Penso che se ci fosse stato un momento in cui è stata davvero con le spalle al muro, sarebbe stato questo. Bridey l’ha praticamente immobilizzata. Aveva tutte le informazioni e la sua storia stava per venire fuori. Se penso che Willa sarebbe in grado di uccidere qualcuno? No, amo il suo personaggio. Ha dei sentimenti per Bradey e questo rende tutto peggiore.
Hank ( Andrew McCarthy ) ha smesso di prendere farmaci per resistere ai suoi impulsi. Si è poi scontrato con il ragazzo con la sciarpa rossa. La situazione sarebbe degenerata?

Ha smesso di prenderli nell’episodio 11. Si è messo alla prova. Sapeva che non avrebbe dovuto portare il ragazzo a casa ma lo ha fatto lo stesso. Ma si è fermato in tempo, non è tornato ad essere il mostro di prima. Ha preso diversi oggetti da vari bambini, ma quella scatola rappresenta la guerra che c’è in lui. La tentazione è sempre lì, e quello è il simbolo della sua forza. Ha la forza di volontà che gli permette di non oltrepassare il limite.

Quanto avevate pianificato della stagione 2? Ci sarebbe stato il faccia a faccia tra Ben e Adam?

Avevamo pianificato la stagione in modo che Adam tornasse nella vita dei Warren e che il mistero dell’omicidio venisse risolto al più presto. Avremmo portato Adam indietro, ma ci sarebbe stata una storia diversa. Era stata appena abbozzata.

 

Precedente Penny Dreadful - Sinossi e promo sottotitolato dell'episodio 3x04 - A blade of Grass Successivo This is Us - La nuova serie NBC con Milo Ventimiglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.