This is Us – Recensione 4×10- Light and Shadows

We’re back! Finalmente i nostri eroi sono tornati.

Chi ha visto l’episodio sa che il titolo indica non soltanto la scoperta del piccolo Jack delle ombre prodotte dalle lucine a forma di ananas, ma sa che prima di questo luci e ombre avevano caratterizzato alcuni momenti della famiglia Pearson.

Kevin sta cercando la persona adatta con cui costruire una famiglia e durante questa sua ricerca si imbatte in Lizzy, ragazza che lo colpisce immediatamente ma che si scopre essere in città soltanto di passaggio. Essendo rimasto vittima del fascino di Lizzy, il Tato decide di conquistarla chiedendo a John Legend (di cui lei è fan) di fare un concerto privato soltanto per loro. Le continue chiamate che la ragazza  riceve però fanno venire alla luce che a telefonarle era suo marito e non la mamma.

Randall, dal canto suo, è sempre Randall e decide di prenotare una visita medica per Rebecca (la quale comincia ad accusare perdita i memoria), alla quale si costringerà ad essere presente.

Se lui si è persuaso che la madre non sta bene, Miguel invece sembra non voler neanche ipotizzare che una situazione del genere possa verificarsi; terminata la visita e ascoltato il responso, il marito si rende conto che la situazione deve essere mantenuta sotto controllo mentre ricorda l’episodio della spatola.

Kate sta vivendo un momento particolare del suo matrimonio e dopo la festa a sorpresa organizzata per il compleanno di Toby, scopre che Lady Kriptonite è qualcuno da temere nonostante il marito affermi il contario e che quest’ultimo non riesce ad accettare la disabilità di suo figlio.

Al culmine di questa discussione Jack fa capire che probabilmente è riuscito a percepire qualcosa attraverso gli occhietti.

Questi episodi sono circondati dal ricordo di Rebecca del momento in cui, anche grazie alle parole della madre, si è resa conto che l’amore per Jack avrebbe superato qualunque ostacolo.

Per come la vedo io, è un ritorno perfetto con un titolo che rispecchia perfettamente la situazione dei componenti della famiglia Pearson e che ci fa capire i passaggi fondamentali del percorso che hanno portato alla scena di apertura della stagione, in cui tutti sono stretti attorno a Rebecca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.