Recensione American Horror Story 1984 9×06, “Episode 100”

Dopo nove stagioni di alti e bassi, American Horror Story festeggia il suo centesimo episodio. Ma se vi aspettavate dei cross over con personaggi delle stagioni precedenti resterete delusi.

Con il centesimo episodio di AHS sono cresciute le aspettative del pubblico, il quale si aspettava la presenza di alcuni dei personaggi piĂ¹ iconici della serie. In veritĂ  ciĂ² non è avvenuto, e la storia di 1984 è proseguita con dei salti temporali nel futuro. Le altre stagioni sono state omaggiate solo con qualche riferimento qua e lĂ  in relazione all’attivitĂ  di Margaret. L’effetto perĂ² è stato deludente, in quanto appare piuttosto forzato.



Nonostante la delusione dei fan, la nona stagione va avanti nel raccontare le vicende dei campeggiatori dopo gli avvenimenti di Camp Redwood. In verità la presenza dei fantasmi che uccidono i visitatori per puro gusto di uccidere è una storia piuttosto marginale, che poteva benissimo essere eliminata. Quello che ci importa davvero sapere è come procedono le vite di Brooke, Margaret, e i due serial killer fuggiti.

Ebbene, il messaggio per il momento è chiaro: i colpevoli non pagano per i loro crimini. L’unica che sta pagando per qualcosa che non ha commesso è Brooke, la quale è profondamente cambiata dallo scorso episodio. La ragazza era rappresentata come pura e innocente, un tipo di persona che non si trova facilmente. Adesso invece è stata corrotta dal male presente nel mondo e risulta molto piĂ¹ consapevole, è diventata come tutti gli altri.

 

Un epilogo decisamente poco fiabesco è quello di Mr Jingles. Voleva semplicemente ricominciare una nuova vita per dimenticare quello che ha fatto e che gli è stato fatto in passato, ma non gli è stato concesso.

I destini dei personaggi risultano quindi senza speranza, in un mondo in cui non pare esista la giustizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.