Space Force – Recensione della serie Netflix con Steve Carell

la serie

Space Force è una serie Netflix creata da Steve Carell e Greg Daniels, autore di Parks and Recreation e The Office. La serie è suddivisa in dieci episodi di circa 25-35 minuti.

la trama

Il generale Mark R. Naird dirige una missione della Nasa verso la Luna. L’obiettivo? Creare la prima colonia umana. La missione si rivela una corsa contro il tempo, gli americani infatti non sono gli unici a tentare l’impresa. Gli sfidanti? I cinesi, disposti a tutto per battere gli Stati Uniti. Nelle diverse fasi che precedono il lancio e l’atterraggio Mark deve perciò affrontare i sabotaggi nemici.

Il generale ha anche una moglie in carcere e una figlia adolescente. Mark quindi deve conciliare la vita lavorativa con quella privata. Riuscirà a portare a termine la missione?


una serie che funziona

Space Force è satirica, il suo obiettivo è rappresentare con ironia la società americana. La serie quindi non fa ridere ma invita a riflettere sulle contraddizioni americane, tuttavia è comprensibile anche a uno spettatore poco aggiornato.

La serie è equilibrata, alla storia di Mark si affiancano quelle dei personaggi secondari. I diversi filoni narrativi si amalgamano molto bene e si completano. I personaggi sono molto ironici ma non scadono nel demenziale; nessuno di loro si prende sul serio ma neanche è stereotipato.

Una serie che funziona su ogni punto di vista. Lo stile di Space Force ricorda molto The Office, per questo motivo la nuova creazione di Greg Daniels sarà certamente apprezzata dai suoi fan.

GUARDA ANCHE:

Space Force | Teaser ufficiale della serie con Steve Carell dagli ideatori di The Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.