Crea sito

Locke & Key1x05 Recensione- “L’albero di famiglia”

Recensione L’albero di famiglia

Nell’episodio l’albero di famiglia Kinsey e Tyler diventano nuovi guardiani delle chiavi e affiancano Bode nella sua ricerca. Per la prima volta perciò sentono i sussurri delle chiavi che gli permettono di trovare due nuovi oggetti magici: la chiave carillon e la chiave albero.

L’ultima in particolare sembra molto importante perché ci mostra i ricordi perduti di Duncan. Uno sembra essere particolarmente importante: Locke che colpisce violentemente Lucas. La scoperta turba molto sia Kinsey che Tyler che ancora una volta devono fare i conti con il passato del padre.

Kinsey e Tyler perciò ottengono un ruolo più attivo all’interno della Keyhouse. Eco potrebbe avere ora un valido motivo per prenderli di mira: fino a questo momento infatti Bode era il suo bersaglio, il nuovo ruolo di Kinsey e Tyler potrebbe cambiare i suoi progetti.

L’episodio ci mostra i diversi modi in cui Kinsey e Tyler usano le chiavi. La prima in modo avventato, la sconfitta della sua paura infatti ha reso la ragazza imprudente. Tyler si comporta in modo opposto, sembra essere più consapevole della loro potenza.

Nina si accorge finalmente che Ellie, non solo le sta nascondendo qualcosa sul passato di Locke, le sta anche mentendo! Il motivo forse è collegato ai ricordi perduti di Duncan.

Sembra inoltre che Ellie sia coinvolta nella morte del preside. Ridgeway infatti aveva telefonato a Nina dicendole di aver scoperto qualcosa. Sembra che il preside si sia soffocato ma è evidente che è stato ucciso a causa di ciò che aveva scoperto, probabilmente qualcosa che si collegava all’incidente della caverna di cui Nina dubitava.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.