Il Colore delle Magnolie – Recensione della serie tratta dai libri di Sherryl Woods

la serie

Il Colore delle Magnolie è la serie televisiva tratta dagli omonimi libri di Sherryl Wood. Sweet Magnolias è una produzione Netflix ed è interpretata da Joanna Garcia, Brooke Elliott e Heather Headley.

la trama

Maddie Townsend, Helen Decatur e Dana Sue Sallivan decidono di costruire una Spa nella loro città natale. Le tre donne devono anche affrontare le vicende della loro vita privata. Dana deve gestire il suo ristorante e prendersi cura di Annie, sua figlia, in piena crisi adolescenziale. Maddie ha due figli coetanei di Annie e una bambina, un divorzio imminente ed è una contabile. Helen invece è un avvocato e ha una relazione complicata con un uomo del suo passato.

In parallelo si sviluppano le storie dei figli, nella serie conosciamo le loro aspirazioni e le difficoltà che affrontano nel gestire le complicate situazioni famigliari. I tre protagonisti si conoscono e frequentano il medesimo liceo.


l’opinione

Il Colore delle Magnolie è indirizzata a un pubblico adulto infatti affronta temi come il divorzio, la volontà di iniziare una nuova vita, il tradimento e l’amore. L’elemento drammatico è preponderante ma non scade nel dramma esagerato, gli episodi infatti sono scorrevoli. Non ci sono colpi di scena improvvisi e la serie è equilibrata. I fatti si concentrano nell’ultimo episodio e Sweet Magnolias si conclude lasciandoci in sospeso.

I dialoghi non sono scontati e la recitazione è buona. Nel complesso la serie è godibile e molto lineare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.