This is Us – Recensione e commento 5×04 – Honestly

Nel passato Jack e Rebecca sono alle prese con i pianti notturni del piccolo Kevin e sebbene i due genitori cerchino di farlo smettere da solo, non riescono nella difficile impresa e lo coccolano.

Nel presente Kevin sta vivendo il primo giorno sul set del nuovo film che girerà, anche se non tutto sembra andare per il meglio; Kate assiste all’ecografia della piccolina che adotteranno, ma al sentire il nome che Toby e Kate vorrebbero dare alla bambina, Ellie (la madre biologica) cambia espressione del viso; Randall viene accompagnato in municipio dal ragazzo di Deja, per cominciare un tirocinio che lo aiuterà per l’ammissione al college.

THIS IS US — “Honestly” Episode 504 — Pictured in this screengrab: Asante Blackk as Malik — (Photo by: NBC)

Nel passato, Jack è alle prese con la poca determinazione del figlio Kevin, ma soprattutto si scontra con Rebecca, perché proprio lei è troppo accondiscende (proprio come quando lo prendeva in braccio per farlo smettere di piangere).

THIS IS US — “Honestly” Episode 504 — Pictured in this screengrab: (l-r) Lonnie Chavis as Randall, Parker Bates as Kevin — (Photo by: NBC)

Nel presente, durante le giornate dei big three, qualcosa va storto: Kevin è spronato dal regista a fare di piĂ¹ in modo da mettere tutto se stesso nel personaggio; Ellie racconta a Kate che il motivo per cui non le piace il nome scelto per la bambina, Chloe, è perchĂ© una ragazza della sua scuola si chiamava così ed era quella che aveva parlato male di lei al ragazzo con cui usciva; Randall fa un piccolo spogliarello davanti la telecamera perchĂ© Malik non aveva staccato la diretta.

THIS IS US — “Honestly” Episode 504 — Pictured in this screengrab: (l-r) Lonnie Chavis as Randall, Mackenzie Hancsicsak as Kate, Parker Bates as Kevin — (Photo by: NBC)

Nel passato, vediamo Jack chiarire con Rebecca il perché della sua insistenza nei confronti del figlio, Kevin ascoltata la conversazione decide di chiedere aiuto a suo fratello; nel presente vediamo Kevin utilizzare ancora il sistema arcobaleno insegnatogli da Randall. Jack riesce finalmente a non correre da Kevin ogni volta che piange.

THIS IS US — “Honestly” Episode 504 — Pictured in this screengrab: (l-r) Chrissy Metz as Kate, Annie Funke as Ellie — (Photo by: NBC)

Ed ecco il momento wow che tutti aspettavamo: Kate, dopo aver saputo da Ellie che era sul punto di abortire, racconta a Toby di un episodio avvenuto poco dopo la rottura con il ragazzo del negozio di dischi e nell’inquadratura vediamo la diciassettenne Kate con un test di gravidanza; nel presente il video di Randall ha fatto il giro del mondo finendo in Vietman, in cui viene visto e riconosciuto dall’uomo che ha la foto con la mamma del consigliere.

L’unica cosa che posso aggiungere è che gli showrunner riescono a mantenere super viva l’attenzione degli spettatori, nonostante il riferimento alla pandemia in corso che non ci abbandona mai.

  • Sookie

GUARDA ANCHE:

This Is Us – 5×05 – Promo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.