Nel passato Jack e Rebecca sono alle prese con i pianti notturni del piccolo Kevin e sebbene i due genitori cerchino di farlo smettere da solo, non riescono nella difficile impresa e lo coccolano.
Nel presente Kevin sta vivendo il primo giorno sul set del nuovo film che girerà, anche se non tutto sembra andare per il meglio; Kate assiste all’ecografia della piccolina che adotteranno, ma al sentire il nome che Toby e Kate vorrebbero dare alla bambina, Ellie (la madre biologica) cambia espressione del viso; Randall viene accompagnato in municipio dal ragazzo di Deja, per cominciare un tirocinio che lo aiuterà per l’ammissione al college.

Nel passato, Jack è alle prese con la poca determinazione del figlio Kevin, ma soprattutto si scontra con Rebecca, perché proprio lei è troppo accondiscende (proprio come quando lo prendeva in braccio per farlo smettere di piangere).

Nel presente, durante le giornate dei big three, qualcosa va storto: Kevin è spronato dal regista a fare di più in modo da mettere tutto se stesso nel personaggio; Ellie racconta a Kate che il motivo per cui non le piace il nome scelto per la bambina, Chloe, è perché una ragazza della sua scuola si chiamava così ed era quella che aveva parlato male di lei al ragazzo con cui usciva; Randall fa un piccolo spogliarello davanti la telecamera perché Malik non aveva staccato la diretta.

Nel passato, vediamo Jack chiarire con Rebecca il perché della sua insistenza nei confronti del figlio, Kevin ascoltata la conversazione decide di chiedere aiuto a suo fratello; nel presente vediamo Kevin utilizzare ancora il sistema arcobaleno insegnatogli da Randall. Jack riesce finalmente a non correre da Kevin ogni volta che piange.

Ed ecco il momento wow che tutti aspettavamo: Kate, dopo aver saputo da Ellie che era sul punto di abortire, racconta a Toby di un episodio avvenuto poco dopo la rottura con il ragazzo del negozio di dischi e nell’inquadratura vediamo la diciassettenne Kate con un test di gravidanza; nel presente il video di Randall ha fatto il giro del mondo finendo in Vietman, in cui viene visto e riconosciuto dall’uomo che ha la foto con la mamma del consigliere.
L’unica cosa che posso aggiungere è che gli showrunner riescono a mantenere super viva l’attenzione degli spettatori, nonostante il riferimento alla pandemia in corso che non ci abbandona mai.
- Sookie
GUARDA ANCHE: