This Is Us – Recensione 4×04 – Flip A Coin

Devo ammettere che Kevin sta finalmente una personalità! Non so se avete notato la stessa cosa, ma per me questo personaggio era stato sviluppato in maniera troppo superficiale e semplicistica, fino a pochi episodi fa. Lo presentavano come un attore alcolizzato che aveva poche idee e abbastanza confuse: in questo episodio si è sviluppata ulteriormente la sua umanità.

In questo episodio è centrale l’apertura della scuola di Beth che fa da sfondo sia al primo incontro tra la donna e suo marito Randall, sia al rapporto fra Deja e Malik, e dunque il rapporto conflittuale che c’è sempre (?) stato tra Randall e la madre di Beth.

Tuttavia al risolversi dell’incidente nella scuola di ballo, segue lo sciogliersi della tensione proprio in questo rapporto e la confessione di Mama C, ma subentra il “problema” della figlia di Malik.

Nel frattempo Kate decide di portare il figlio ad una lezione di musica, ma purtroppo la situazione degenera nel momento in cui il bambino si trova spaesato fra tutti quei suoni; la mamma a questo punto decide di provare con un approccio diverso, facendogli ascoltare il modo musicale attraverso in cui il mondo comunica con lui. Proprio questa situazione viene fatta coincidere con la decisione di Rebecca di voltare pagina, presa attraverso un cd di Carole King, ma vengono sorprese dalla novità di Kevin.

Nel passato recente viene mostrato il momento in cui proprio Kevin capisce che lui non sarebbe dovuto essere soltanto un attore ma attraverso quello sarebbe stato in grado di far stare bene la gente, come dimostra la scena del pilot de “Il Tato” in cui riesce a far calmare il bambino.

Ed è proprio alla fine di questo episodio che ho notato il graduale cambiamento nel personaggio di Kevin, da uomo cinico e a tratti egoista, è diventato un uomo in grado di ascoltare, ma soprattutto capace di dare e chiedere aiuto.

Non ci sono stati colpi di scena, è vero, tuttavia penso che questo episodio sia stato

(fra quelli guardati fino ad ora) quello che ha segnato un cambiamento importante all’interno del racconto di questa famiglia.

Quali cambiamenti formidabili dunque ci aspettano nelle prossime settimane?

  • Sookie

GUARDA ANCHE:

This is Us – 4×05 – Storybook Love – Promo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.