The Politician 2 – Recensione della seconda stagione

la trama

Payton si candida come governatore di New York con l’aiuto dei suoi amici. Dede Standish infatti ha governato per tanti anni, al punto da non avere piĂ¹ rivali e trascurare gli interessi della cittĂ . Dede rappresenta la generazione piĂ¹ anziana, per attirare giovani elettori perciĂ² Payton decide di sostenere la causa ambientalista.

la recensione

Suddivisa in sette episodi di circa 30-50 minuti la serie di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan non delude certo lo spettatore. I personaggi sono caratterizzati molto bene, ognuno affronta una trasformazione e si mette in discussione. I protagonisti sono piĂ¹ complessi rispetto alla prima stagione, complici le nuove difficoltĂ  da affrontare. Alcune dinamiche rimangono tuttavia simili come la storia altalenante tra Payton e Alice e le discussioni con gli aiutanti.

La struttura della trama riprende la stagione precedente: i primi episodi sono incentrati sulla campagna elettorale, quello centrale sull’elettorato e il finale sull’esito delle votazioni. Ci sono quindi diverse analogie anche se il contesto è diverso, invece delle elezioni studentesche l’obbiettivo è il governo di New York. Ripetizioni che comunque non deludono lo spettatore.

La stagione funziona perché oltre ai personaggi caratterizzati molto bene non mancano i colpi di scena e i doppi giochi. Consigliato a coloro che hanno già amato la prima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.