Stranger Things: I Fratelli Duffer confermano lo spinoff

Dopo l’uscita da record dei due episodi finali della Stagione 4 di Stranger Things, i creatori Matt & Ross Duffer hanno formato l’Upside Down Pictures e torneranno su Netflix con dei nuovi progetti.

Prendendo in prestito il nome della societĂ  dalla loro serie da record, I Duffers continueranno ad appoggiarsi alla formula che è stata una forza propulsiva in Stranger Things. I fratelli hanno detto che la nuova azienda sarĂ  guidata dall’obiettivo di creare storie che li hanno ispirati crescendo, “storie che si svolgono in quel bellissimo crocevia dove l’ordinario incontra lo straordinario, dove il grande spettacolo coesiste con il lavoro di carattere intimo, dove il cuore vince sul cinismo.”

Mentre il loro primo ordine del giorno sarĂ  risolvere l’epica battaglia del bene contro il male tra Eleven e Vecna in Stranger Things, con l’ultima stagione, i Duffers e Netflix hanno ampliato la loro lista di progetti per il futuro. Essi comprendono ora:

  • Un nuovo adattamento live action di Death Note, la serie manga e anime giapponese originariamente scritta da Tsugumi Ohba e illustrata da Takeshi Obata. L’originale si concentra su un adolescente brillante che scopre un misterioso taccuino nero che gli dĂ  il potere soprannaturale sulla vita e sulla morte, quest’ultima causata dalla scrittura del nome di una persona nel libro. L’adolescente diventa intossicato dal potere mentre decide di purificare il mondo dagli indesiderabili, mentre una squadra delle forze dell’ordine cerca di fermarlo. Netflix ha realizzato un adattamento cinematografico nel 2017, ma questa sarĂ  una versione completamente nuova.
  • Una serie originale dei creatori Jeffrey Addiss e Will Matthews (Dark Crystal: Age of Resistance).
  • Un adattamento in serie del romanzo di Stephen King e Peter Straub del 1984 Il talismano che i Duffers realizzeranno al fianco di Amblin Entertainment e Paramount Television di Steven Spielberg. Creato dal Co-EP di Stranger Things e dallo scrittore Curtis Gwinn, The Talisman racconta la storia di un giovane che si muove tra il New Hampshire e un mondo alternativo chiamato “I Territori” per ottenere un artefatto che salverĂ  la vita di sua madre.
  • Un nuovo spettacolo teatrale ambientato nel mondo e nella mitologia di Stranger Things, prodotto dalla prolifica produttrice teatrale britannica Sonia Friedman, Stephen Daldry e Netflix. La commedia sarĂ  scritta da Kate Trefry.
  • La giĂ  citata serie spin-off di Stranger Things, basata su un’idea originale dei Duffer Brothers, con produzione di Upside Down e 21 Laps.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.