Shining Vale – Commedia horror ordinata da Starz con Courteney Cox, Greg Kinnear e Mira Sorvino

Starz ha annunciato di aver dato il via libera alla serie comedy/horror di 8 episodi intitolata “Shining Vale” che include nel cast Courteney Cox, Greg Kinnear, Mira Sorvino, Merrin Dungey (“Big Little Lies”, “The Resident”), Gus Birney (“Dickinson”) e Dylan Gage (“PEN15”).

Shining Vale” è una serie intelligente, agghiacciante e divertente che racconta la storia di una famiglia in subbuglio che sta improvvisamente vivendo con un fantasma che aiuta il personaggio di Courteney Cox a ritrovare il suo ritmo mentre inizia a mettere in discussione la propria sanitĂ  mentale”, ha detto Christina Davis, Presidente della Programmazione Originale di Starz.

“Questo gruppo di attori di talento, produttori esecutivi e regista fonde brillantemente commedia e orrore in questa serie che esemplifica l’impegno del network per migliorare la rappresentazione femminile dentro e fuori dallo schermo.”

“Shining Vale” è una commedia horror su una famiglia disfunzionale che si trasferisce dalla cittĂ  a una piccola cittĂ  in una casa in cui sono avvenute terribili atrocitĂ . Ma nessuno sembra accorgersene tranne Pat, che è convinta di essere depressa o posseduta – a quanto pare, i sintomi sono esattamente gli stessi.

Patricia “Pat” Phelps (Cox) è un’ex “bambina selvaggia” che ha raggiunto la fama scrivendo un romanzo di empowerment femminile, imbevuto di droga e alcol. 17 anni dopo, Pat è pulita e sobria ma totalmente insoddisfatta. Non ha ancora scritto il suo secondo romanzo, non ricorda l’ultima volta che ha fatto sesso con suo marito (Kinnear), e i suoi figli adolescenti sono in quella fase in cui la vogliono morta. E’ sempre stata una moglie fedele fino al suo unico errore: una storia con il giovane tuttofare venuto a riparare il lavandino mentre Terry era al lavoro. In un ultimo disperato sforzo per salvare il loro matrimonio, lei e Terry incassano tutti i loro risparmi e si spostano dalla grande cittĂ  in una vecchia casa di periferia con un passato oscuro. Tutti hanno i loro demoni, ma per Pat Phelps, possono essere reali.

Cox interpreta il ruolo principale di Patricia “Pat” Phelps, con Kinnear che interpreta il suo marito sempre ottimista, Terry Phelps, la cui pazienza e autocontrollo saranno messi alla prova come mai prima d’ora. La Sorvino interpreta Rosemary, che è o l’alter ego di Pat, una doppia personalitĂ , il suo id, la sua musa, o un demone che cerca di possederla. Dungey è Kam, il piĂ¹ vecchio amico di Pat e editore di libri. Gus Birney e Dylan Gage, guest star, saranno i ragazzi adolescenti di Terry, Gaynor e Jake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.