Sherlock: ci sarà un quarto episodio?

La quarta Stagione di Sherlock si è conclusa oramai da qualche giorno ma già vediamo circolare liberamente teorie su un possibile quarto episodio segreto e non c’è cosa che possa rendermi più felice anche solo per il fatto di sperare di vedere qualcosa di più.

“The Final problem”, oltre a dividere noi poveri fan in maniera assai brusca, si è confusa senza alcun Cliffhanger il che le teorie, le cospirazioni su un futuro proseguito si sono affievolite talmente tanto che non mi sembra nemmeno di star seguendo Sherlock.

Quanto tornerei volentieri a quel “Miss me?” finale e alla certezza di essere in Hiatus.

 

Bene, ciancio alle bande e spieghiamo questa maledetta teoria.

1)    L’ indizio che ha alimentato di sicuro questo focolaio e, che per tale motivo ho deciso di mettere come primo è senza dubbio la fatidica frase detta dal nostro amato Sherlock nell’ episodio 4×02: “Must be something comforting about the number three, people always give up after… three” ( “Deve esserci qualcosa di confortante nel numero tre, le persone si arrendono sempre dopo … il tre”). Lo ammetto, tutto ciò mi ha lasciato interdetta ma non è finita qui.

2)Nella proiezione di “The Final Problem” trasposta nei cinema Americani e Inglesi vi sono dei minuti extra che mostrano vari spezzoni dei back stage dell’ episodio, alla fine, dopo i titoli di coda appare però il tanto amato/ odiato Moriaty interpretato dal più amato che odiato Andrew Scott. e, con fare minaccioso ci dice “Surprise! you didn’t think that I’d just disappear. Did you?”

Il motivo per il quale non lo abbiano trasmesso dopo l’ episodio mi è sconosciuto ma non pensate anche voi che sia inquietante? Mi è quasi venuta voglia di uno speciale solo su Moriarty, non pensate sarebbe stupendo magri intervallato da balletti in stile “I want to Break free!”

3) la cosa più strana è che alcune emittenti televisive e/o siti di streaming tra cui Yhaoo o Time Warner hanno segnalato la presenza di un quarto episodio che verrebbe trasmesso il 22 gennaio alle 21:00. Coincidenze? Mha, ricordiamo cosa ne pensano i fratelli Holmes di questo argomento.

4) Qualche tempo fa al nostro caro Moffat fu posta una domanda su questo argomento e la sua risposta fu: “Per l’amor del cielo, che genere di segreto pensate che stia tenendo? Vogliamo andare a casa a controllare? Oh guarda l’episodio quattro: The Lost Special”“The Lost Special”è il titolo di un racconto scritto  da Arthur Conan Doyle dove implicitamente si parla dell’ amato Sherlock Holmes senza mai citarlo veramente.

Che sia un’ altra coincidenza il fatto che dalla sua bocca sia uscito testualmente “The lost special”? Mha.

 

5) La BBC ha rilasciato per il 22 gennaio una strana fiction chiamata “Apple tree yard” i cui nomi degli attori, autori e la storia sono alquanto strane Leggete qui

Non so se crederci o meno, se sperarci e poi rimanere delusa o se proprio lasciar perdere, quello che è certo è che vedere di nuovo Sherlock mi provocherebbe un gran sollievo e una trovata del genere sarebbe una cosa assolutamente geniale e starebbe benissimo con il “faremo la storia della televisione” Rilasciato qualche tempo fa.

Che dire?

Moffat e Gatiss, miei adorati, sorprendeteci ancora una volta, anche se fosse l’ ultima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.