Riverdale – Recensione e commenti episodio 3×02 – Fortune and men’s eyes

Benvenuti amici, io sono Ross e questo è il nostro settimanale appuntamento con la Riverecensione. Episodio 3×02. Ma prima un brevissimo.

Ci eravamo lasciati con Archie che indossa l’armatura e sceglie di sacrificarsi. Betty che sviene in preda alle allucinazioni, ed un breve salto nel sottosopra. Andiamo a vedere cosa è successo in questo nuovo episodio.

Archikens  giunge in prigione, una specie di riformatorio, e viene giustamente perquisito/lavato e derattizzato.  Qui giustamente fa la cosa che gli riesce meglio: mostrare le sue grazie…

Archie è uno di quei personaggi che o lo si ama o lo si odia, non ci sono vie di mezzo. Comunque sia, scopriamo che la lotta tra Serpents e Spettro non è solo nel Southside ma anche nel carcere. Il nostro eroe quindi, scopre che non è un tatuaggio a renderti un Serpents e quindi le prende di brutto. Onestamente non ho affatto capito la connessione con le scarpe ma vabbè. Cerca di fare la cosa giusta il nostro Red. Ma niente proprio non gli riesce e l’unica cosa che fa è cacciarsi nei guai e finire nel mirino del cattivissimo direttore.

Nel frattempo, i nostri Bughead  si apprestano a scoprire il nuovo mistero e a capire se Ethel morirà anche stavolta mangiata dal Demogorgone come quando si faceva chiamare Barb. E quindi da Orange is the new black, passiamo a Strangers thing.

Sono assoluta certa che la setta, il mostro e tutto il reato alla fine sarà solo una specie di sfida è che non vi sarà del sovrannaturale nella stagione. Jugh e Betty, (che manco a dirlo sono la ship del cuore) riescono a trovare la tana del tipo strano e a ritrovare lo scout che ai era perso, hanno fiuto i ragazzi, molto meglio del vecchio sceriffo.peccato però che alla fine il ragazzo che Jugh aveva salvato, si butta da una finestra. Due episodi e siamo già a quota due cadaveri. Questa stagione promette davvero bene.

E a proposito dello sceriffo, sarebbe ora di dare una svolta al povero Kevin. Quello che gli fa Moose è davvero ingiusto.

Anche in questo episodio Cheryl non pervenuta, così come Josie.

Veronica tenta senza successo di ribellarsi ad Hiram, che abbiamo capito ormai controlla anche il mondo, ma gli unici che non se ne accorgono sono i cittadini di Riverdale. Hiram-mafioso-cattivoneLodge, quindi per punire sua figlia, se la prende con un diciassette. Benissimo.

Ma veniamo ora al cliffhanger del finale. Cosa avranno mai fatto venerdì 17 tutti i genitori di Riverdale, tutti assieme? Qualcosa mi dice che ha a che fare col finto Demogorgone.

Ma adesso veniamo a noi, con le consueto considerazioni.

~ Pollyanna che compare a fare nell’episodio?

~ A Riverdale sono più competenti due ragazzini che uno sceriffo. È preoccupante.

~ che trash le vixies che ballano (e lo fanno male) e i giovani carcerati che si sbattono contro le reti.

~ Kevin povera stella,  finalmente ti sei accorto che Moose si vergogna? Bene.

~avete notato come Archie si ficchi sempre nei guai senza fare nulla?

~ ma soprattutto, avete eliminato All? Adesso vogliamo farli mettere assieme Fp e Alice?

Vorrei infine aprire una petizione per ridare la Spina dorsale ad Alice Cooper. Uno splendido personaggio che ora sembra sempre sull’orlo di un attacco di cuore.

 

Cosa succederà nel prossimo episodio? Quale serie tv sarà presa come spunto? Lo scopriremo tenendoci incollati allo schermo come solo Riverdale sa fare. Alla prossima settimana ragazzi!

Ross.

GUARDA ANCHE:

Riverdale – 3×03 – As Above, So Below – Promo e foto promozionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.