Riverdale – Recensione e commenti episodio 3×01 – Labor day

Benvenuti nella prima recensione della season 3 di Riverdale.

Io sono Ross e vi accompagnerò in questo lungo e tortuoso viaggio verso il finale di serie!

Ma prima un brevissimo previously :

Abbiamo lasciato la seconda stagione di Riverdale con Archie in manette per omicidio preterintenzionale, e i suoi amici di sempre shockati completamente dal corso degli eventi. Cosa sarà quindi successo?

La 3×01 si apre con un salto temporale di 3 mesi,cosa che ci preclude tutta l’estate dei nostri eroi. Vediamo Ronnie fare da cameriera da Pop’s, Betty che fa di tutto per distrarsi dalla terribile consapevolezza di avere un padre assassino, Jughead re dei Serpent che fatica a tenere su la corona ed infine Archie in tribunale.

Il processo, dopo una intensa stringa di Archie’s Mama, viene rimandato a dopo il weekend, dando al giovane rosso la possibilità di trascorrere il suo ultimo fine settimana da uomo libero.

(Notate l’eleganza del nostro Archikens)

Fine settimana che viene trascorso al lago, poi ad un party in piscina a Thornhill, e nel quale Archie ha anche tempo di entrare a far parte dei Serpents, e di partecipare ad una spedizione nel Southside per recuperare HotDog la mascotte della banda.

L’episodio scorre con la solita velocità e tra Ronnie che tenta di corrompere la giuria, fregata dal fastidioso sceriffo, e la poco commovente dichiarazione di terrore di Hermione, all’introduzione di un tema vagamente sovrannaturale. Jugh guidato dall’amico sfigato scopre l ‘esistenza del sottosopra e del demogorgone non so cosa sia onestamente.

Arriva il giorno del processo. Mamma Andrews ha sudato sette tubini per farlo assolvere ma Archie, all’ennesimo rinvio del processo si dichiara colpevole ed accetta il patteggiamento e la pena di reclusione di due anni in un carcere minorile. L’episodio si conclude con quella che a mio avviso è solo una visione di Betty, che vede i gemelli lievitare in aria ed ha una crisi convulsa.

Ora la recensione sarebbe conclusa ma no, c’è da fare un bel po’ di considerazioni.

Nessuno si accorge del ghigno malefico di Hiram-sonofigo-mafioso-potente-Lodge e del fatto che sia palesemente una trappola?

Sono l’unica ad aver pensato che la pistola si trovasse nel lago?

Polly era così fastidiosa anche nella scorsa stagione e qual è la sua utilità nello show?

Mamma Cooper ha perso definitivamente la brocca?

Ma nei Serpents possono entrare proprio tutti?

Ad un certo punto non sapevo più se era Strangers thing oppure Jeepers creepers.

Betty è completamente pazza?

 

Non abbiamo risposte a tutte queste domande ma la première di Riverdale ci conferma il nostro amore smodato per questo show un po’ matto ma che riesce a tenere lo spettatore incollato allo schermo.

 

Alla prossima settimana ragazzi e ricordate la COSA fondamentale:

Vogliamo i Falice!

  • Ross

GUARDATE ANCHE:

Riverdale – 3×02 – Fortune and Men’s Eyes – Promo e foto promozionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.