Recensione This Is Us 2×06 – “The 20’s”

L’episodio di This is Us a tema Halloween è stato davvero un episodio significativo, in grado non solo di fare chiarezza su un periodo delle vite dei nostril protagonisti rimasto nell’ombra (l’età che va dai venticinque ai trenta), ma anche di coinvolgerci con scene incredibilmente emozionanti.

A farla da padrone in “The 20’s” è stato il personaggio di Rebecca, ritratta in vari momenti della sua vita, così da mettere bene in evidenza quali fossero state per lei le difficoltà di fare la madre – e forse di vivere la vita in senso lato – dal momento in cui si è ritrovata da sola, essendo venuto a mancare Jack. In questo racconto che ci mostra una Rebecca in grado di affrontare situazioni difficili e di sostenere i propri figli, ci viene anche mostrato come lei abbia ritrovato Miguel, che sarebbe divenuto il suo nuovo compagno, dopo anni di lontananza.

Una tematica fondamentale, trattata in “The 20’s”, inoltre, è quella relativa alla crescita dei figli e a come questi vengono influenzati dal modo in cui vengono educati dai genitori. Viene, infatti, messo in luce come gli atteggiamenti troppo condiscendenti di Rebecca potrebbero aver avuto conseguenze negative in Randall, che non ha mai saputo controllare veramente i crolli nervosi. Ma questo è solo uno dei tanti aspetti di una storia molto complessa, in cui, alla fine dei conti, Jack e Rebecca, seppure imperfetti, risultano certamente modelli da apprezzare, per la caparbietà e l’amore che hanno messo nel costruire una storia che è arrivata fino ai nostri giorni.

Kate e Kevin in questo scorcio di rappresentazione dei loro vent’anni, invece, appaiono come individui alla ricerca di un equilibrio e di un posto nel mondo, ancora indietro nel sentiero della loro vita rispetto a Randall. I loro percorsi sono segnati dall’insoddisfazione e dal dolore e questo sottolinea quanto sia stato duro per loro fare dei progressi e diventare persone migliori.

In questa puntata, pronta a regalare lacrime e sospiri come non capitava da tempo, non manca lo spazio per l’esaltazione di Jack Pearson, che, per i fan di This is Us, potrebbe essere eletto eroe nazionale, il cui atteggiamento – anche silente – ci fa comprendere quanto sia stato imprescindibile nella storia di Rebecca e dei ragazzi. La sua figura, anche nella sua assenza, sarà sempre presente nelle loro vite e questo episodio non fa altro che ribadirlo, nel modo più toccante possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.