Recensione “Le terrificanti avventure di Sabrina”, 1×09 “La resurrezione”

La resurrezione

Nella penultima puntata della stagione, la serie “Le terrificanti avventure di Sabrina” si fa ancora più densa e carica di avvenimenti e emozioni, per preparare a quello che sarà solo l’inizio delle avventure  delle Spellman.

Avevamo lasciato Sabrina alle prese con incantesimi più grandi di lei, e infatti le cose non fanno che peggiorare. La giovane strega in questo episodio si dimostra ancora più testarda e immatura. Caratteristiche che fino ad ora non le venivano attribuite, ma sicuramente questo cambiamento è dovuto a tutto l’amore che prova per Harvey. Nonostante il buon cuore e le buoni intenzioni, si dimostra qui che Sabrina ha ancora molta strada da fare.



Siamo di fronte a una puntata ricca di sentimenti. Non solo quelli di Sabrina, che dimostra e trasmette tutto il dolore e il suo animo battagliero, ma anche quelli di Harvey. In lui principalmente si manifesta la sua preoccupazione per il fratello, la persona più importante della sua vita. Più importante anche di Sabrina stessa. Nel momento in cui Sabrina dice che sicuramente Harvey avrebbe fatto per lei quello che lei ha cercato di fare con Tommy, beh, non si può esserne così sicuri. In queste puntate che hanno composto la prima stagione della serie Harvey non ha mai dimostrato nulla a Sabrina, è stata solo lei a cercare di proteggerlo ad ogni costo e a compiere gesta romantiche. E questo non può che dare manforte a chi sostiene la coppia Sabrina-Nicholas. Tutto questo per concludere che era inevitabile che tra Harvey e Sabrina sarebbe presto finita. Harvey d’altronde non può comprendere la sua fidanzata, e pare che non ci provi nemmeno.

Amore che invece viene dimostrato a Sabrina da sua zia Zelda, la quale, nonostante abbia spesso divergenze con la nipote, non smette mai di darle conforto e stare dalla sua parte.

Si vuole concludere la riflessione sull’episodio con un appunto: Nicholas da che parte sta? E’ sempre sembrato un personaggio piuttosto ambiguo, ma ha raggiunto l’apice in questa puntata. Ovvero, quando ha impedito a Prudence e a sua sorella di risolvere la faccenda di Tommy, dicendo che era questione che riguardava solo gli Spellman. Staremo a vedere come procederà la storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: