Manifest: 1×15 ”Hard Landing”- Recensione

Ad un passo dalla fine di questa prima stagione, Manifest non smette di stupirci.

Un uomo viene ritrovato vivo in un lago dopo ben tre giorni dall’incidente. Ben e Michaela pensano possa trattarsi di un altro ”ritornato”. Infatti, poco prima di essere sedato, lo sconosciuto riceve una missione. Da qualche parte, in cittĂ , ci sarĂ  un’esplosione con numerosi feriti. Bisogna agire quanto prima per evitare la tragedia.

La poliziotta tenta di instaurare un legame, proprio come aveva fatto con Zeke, in questo caso, perĂ², ha di fronte un assassino che sfrutterĂ  la consapevolezza di una futura catastrofe solo per salvare se stesso dalla prigione. Non dirĂ  nulla se non in cambio di una piena immunitĂ . Quindi, tutta la famiglia si mette all’opera per tentare di far cambiare idea all’uomo.

Nel frattempo, si crea un nuovo triangolo: Jared, Michaela e Zeke. Il primo ha dei forti sospetti sulla vera identitĂ  del nuovo arrivato, mentre Michaela sembra avere piena fiducia in lui. Questo sarĂ  il principale motivo degli scontri tra i due ex-fidanzati. Seguendo il suo istinto, il poliziotto comincerĂ  ad indagare sull’uomo.

La dottoressa Saanvi, invece, dopo la recente disavventura, non sta affatto bene. Le ricerche non hanno portato ancora a nessuna scoperta importante, e qualora un giorno dovesse accadere, ciĂ² che scoprirĂ  potrebbe non piacerle.

Alla fine i nostri protagonisti riusciranno ad impedire l’esplosione e la morte di persone innocenti, tuttavia, qualcosa ci suggerisce che è soltanto l’inizio.

 

Commenti:

Il pezzo di puzzle che aggiungiamo oggi è la scoperta che le missioni possono avere un risvolto negativo se le persone a cui capitano non hanno buone intenzioni. Probabilmente Zeke e l’assassino sono solo i primi di una lunga lista di persone che ritorneranno in circostanze sospette proprio come i passeggeri del volo 828.

Il prossimo episodio sarĂ  l’ultimo di questa prima stagione. Manifest, nonostante alcuni difetti, ha saputo intrattenerci. Siamo sicuri che il prossimo episodio risponderĂ  ad almeno una delle tante domande che ci siamo posti. Per esempio, sul perchè Cal abbia delle abilitĂ  diverse da quelle degli altri e come sia possibile che le persone scompaiano per poi ritornare in vita tempo dopo.

 

Teresa

 

Pubblicato da Teresa

Guardo troppe Serie Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.