Manifest: 1×10 ”Crosswinds”-Recensione

Siamo finalmente ritornati con un nuovo episodio di Manifest!

Dopo aver salvato i passeggeri che erano stati rapiti e usati come cavie in un laboratorio per condurre strani esperimenti, la dottoressa Saanvi e Michaela si prendono cura di loro. E’ fondamentale scoprire cosa gli sia successo e perchè attualmente continuano ad essere in condizioni piuttosto critiche.

La situazione cambia quando la poliziotta riceve una nuova ”missione” nel momento in cui tocca uno dei pazienti in trance, che si risveglia senza, perĂ², ricordare nulla. Il suo compito è quello di ritrovare la moglie dell’uomo.

Data la situazione, sembra urgente ricongiungere tutti i passeggeri del volo 828 per metterli al corrente del pericolo che corrono. In realtà, si scopre che nessuno di loro, eccetto i nostri protagonisti, è stato soggetto ad alcun tipo di fenomeno anormale. Nessuna chiamata o missione, nessuna voce. Stanno mentendo o sono solo in pochi ad aver ricevuto questo dono?

Michaela e Jared, rinsavito dopo l’esplosione, trovano la moglie dell’uomo. Una donna spaventata che si nasconde dal marito violento. Nulla, perĂ², che abbia a che fare con l’aereo e i suoi misteri.

Autumn, invece, svolgerà un ruolo decisivo. Dapprima nemica e poi amica, rivelerà a Ben della donna a capo di tutte le operazioni e del Sacro Graal che sta cercando. Purtroppo, nonostante abbia deciso di cambiare fazione e stare dalla parte dei buoni, non riuscirà a liberarsi così facilmente dei suoi aguzzini. Dunque, rappresenta un grande pericolo per i nostri eroi.

 

COMMENTI:

Questa puntata è stata un tornado di emozioni e scoperte. CiĂ² che piace di Manifest è il modo in cui sentimenti e misteri sono legati gli uni agli altri senza possibilitĂ  di separarli. Tanto piĂ¹ si va avanti con l’indagine sul volo misterioso, piĂ¹ i rapporti personali si complicano, si spezzano oppure rifioriscono.

Per esempio, Michaela e Jared, ex-fidanzati, si abbandonano finalmente alla passione e ammettono i loro sentimenti. Senza pensare alle conseguenze, si dichiarano amore come se nulla fosse mai successo. Non possiamo dire la stessa cosa di Grace, moglie di Ben. La donna è ancora fortemente combattuta da ciĂ² che aveva in passato e da ciĂ² che si è costruita dopo l’apparente scomparsa del marito. E qualcosa ci suggerisce che l’indecisione durerĂ  ancora per molto.

Nel frattempo, la trama comincia ad infittirsi e a diventare piĂ¹ chiara, per certi versi. Possiamo dire che il Governo ha sicuramente a che fare con il volo 828, e possiamo dire che tutti i passeggeri sono a rischio in quanto prove viventi di un esperimento segreto andato a buon fine. Ora è arrivato il momento di riscuotere il premio. Qualcuno sta per fare una mossa decisiva, e non sono, di certo, Ben e i suoi amici.

Alla prossima,

Teresa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da Teresa

Guardo troppe Serie Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.