La seconda stagione di Outcast è in arrivo: ecco quello che sappiamo

In collaborazione con blogames.it

Rinnovata per un secondo atto ancor prima dell’esordio della prima stagione, Outcast, la serie tv firmata da Robert Kirkman, sta per tornare sui nostri schermi. I dieci episodi in cui è cucita la trama di questa produzione sono stati davvero una piacevole sorpresa. Benché le aspettative sul Reietto fossero già alte ai nastri di partenza, possiamo serenamente affermare che forse l’impatto visivo ha superato perfino i buoni propositi. Kirkman ha riportato sul grande schermo le pagine del fumetto con autorevole maestria, ballando perfettamente sulle tenebrose note dei più svariati e mai più centrati cliché horror e avvolgendo la vicenda in un alone di mistero profondo, tetro e malinconico. Il mix di tensione e suspense è stato un cocktail favoloso che ha messo radici nel tema dell’esorcismo; ma non quello classico proposto dai colleghi di The Exorcist, bensì quello più anomalo e innovativo che si esprime nell’ormai celebre melma nera e i suoi adepti.

Scura come il petrolio, maligna come il Diavolo

Il giovane Kyle Barnes, additato di essere un reietto di non si sa bene cosa, è alle prese con gli incubi del passato che tornano feroci e spietati a tormentare la sua vita, demolendo la sua famiglia, il rapporto con la moglie e con la figlia. Abbandonato ad affogare nella solitudine, Kyle trova un amico nel Reverendo Anderson, prete esorcista, che comincia a sospettare che nella piccola cittadina di Rome si annidi qualcosa di particolarmente velenoso che gli occhi dei comuni mortali non possono vedere.

Le premesse di successo, data la trama, c’erano fin dall’inizio e fin dall’inizio questa serie è riuscita a spiccare il volo, a convincerci, ad immergerci in questo labirinto di oscure presenze e verità, alla perpetua ricerca di una via di fuga.

Al di là della trama, Outcast sposa un’ambientazione eternamente cupa, spesso piovosa, nebbiosa; un ambiente perfetto in cui far galleggiare quanto di più maligno e tenebroso esista al mondo. Il diavolo e i suoi demoni si sono espressi sul grande e sul piccolo schermo in tanti modi diversi, ma il mezzo che utilizza la serie di Kirkman è decisamente originale. I posseduti, schiavi e servi devoti del loro aguzzino melmoso e corvino, sembrano avere in qualche modo paura di Kyle, come se dentro il giovane ragazzo si nascondesse un potere ben più grande di quello misero umano.

Al contrario di quanto la serie ci portava a pensare nei primi episodi, non è il Reverendo la guida di Kyle, ma ben presto i ruoli si invertono inesorabilmente, portando il giovane ragazzo ad un’assennata lotta strategica contro le forze del male e abbandonando nel caos e nell’impulsività il prete che, proprio nel finale, si macchia di un terribile errore.

Il fascino di Outcast, soprattutto per gli amanti del genere, è indiscutibile. L’edificio in cui si innalza è creato appositamente per ospitarlo, un abito perfetto e calzante per un racconto seducente ed ipnotico.

Indiscrezioni sulla seconda stagione

I dettagli sulla trama della seconda stagione sono ovviamente avvolti dal mistero, ma ricordiamo tutti cosa Kyle e la sua piccola Amber si trovano di fronte alla pompa di benzina nella quale si conclude la prima stagione.

Dettagli rilevanti però li abbiamo ottenuti sui nuovi personaggi e protagonisti che prenderanno piede nel prossimo capitolo. M.C. Gayney vestirà i panni dell’eremita Bob, che si occupa della discarica nelle vicinanze di Rome. Questo personaggio viene descritto come altamente eccentrico ed ambiguo, padrone di alcuni segreti e legami con le forze oscure che occupano la cittadina.

Madelyn Deutch interpreterà invece Dakota, uomo dallo spirito libero che professa una variante del cristianesimo non convenzionale e che, proprio per questo, si scontrerà spesso con il Reverendo Anderson. Anche Dakota prenderà parte attiva a questa trincea di uomini e demoni.

Hon Lee, per finire, indosserà il camice del Dott. Kenneth Park, chirurgo e capo dello staff dell’ospedale locale. Park però sembra ben più che un semplice medico; sarà infatti lui ad orchestrare un piano di cui Kyle ne sarà il protagonista.

 

Detto questo, non ci resta che attendere l’inizio della seconda stagione di Outcast, prevista per il 10 aprile 2017, e ovviamente vi aspettiamo nella nostra pagina facebook: > Outcast Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.