La Mante – Recensione serie Netflix

LA MANTE

Nell’oceano di serie crime che bagna il pianeta Netflix, capita di pescare prodotti buoni ed altri meno buoni.

La Francia si fa spazio con una storia da seguire tutta d’un fiato: La Mante.

Una serial killer chiamata La Mantide, decide di collaborare con la polizia quando un copycat comincerĂ  ad uccidere venticinque anni dopo gli orrendi delitti commessi dalla donna.

Pur seguendo la struttura classica del whodunit, ossia scoprire chi è l’assassino, la serie non si adagia sui clichĂ© del genere, ma sviluppa diversi temi che tengono in piedi tutto l’impianto narrativo.

Gli omicidi, i segreti, la corsa alla ricerca di indizi per fermare l’assassino mischiano le carte in tavola. I sospetti si spostano da un personaggio all’altro mentre vengono a galla ad ogni episodio nuovi intrighi e nuove rivelazioni che spostano di volta in volta il tiro delle indagini.

La Mante costruisce passo dopo passo l’impalcatura per arrivare alla soluzione del caso che non si riduce al solo gioco di un classico serial killer, bensì apre la discussione ad alcuni temi che ancora oggi, nella societĂ  moderna, sono ancora trattati con complessitĂ .

La famiglia resta il fulcro della storia. Tutti gli eventi che accadono e che giĂ  sono accaduti vengono messi in movimento da situazioni difficili e drammi che durante gli episodi verranno chiariti totalmente.

La scelta di non andare avanti producendo una seconda stagione, nonostante gli spunti non manchino, fa apprezzare ancora di piĂ¹ la serie che non lascia dubbi e domande senza risposta.

Da guardare: Se cercate un crime da godervi senza sosta, La Mante è la serie giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.