Green Lantern – Jeremy Irvine sarà Alan Scott

E’ ufficiale: Jeremy Irvine sarà Alan Scott nella serie dell’universo DC Green Lantern per HBO Max.

Alan Scott è un personaggio immaginario, un supereroe dell’universo DC e il primo supereroe a portare il nome di Lanterna Verde. Scott è stato un membro della Justice Society of America, cominciando da All Star Comics n. 3 (Inverno 1940). Ha servito nella squadra come comandante in seconda e ne è sempre stato un membro chiave.

Biografia del personaggio

Migliaia di anni fa, una “fiamma verde” cadde sulla Terra. La voce che ne uscì profetizzò che sarebbe entrata in azione tre volte: una volta per portare morte, una volta per portare vita e un’altra volta per portare potere. Nel 1940, dopo aver compiuto i due terzi della profezia, la fiamma si modellò e prese la forma di una lanterna di metallo, che cadde nelle mani di Alan Scott, un giovane ingegnere ferroviario. Seguendo il collasso di un ponte ferroviario, la fiamma istruì Scott su come modellare un anello dal metallo della lanterna donandogli i fantastici poteri del supereroe Lanterna Verde. Indossò un costume colorato (a differenza dei suoi successori, utilizzava sia il rosso che il viola, oltre al verde) e divenne un combattente del crimine. (fonte Wikipedia)

Nella serie ci sarà anche Finn Wittrock nel ruolo di Guy Gardner. Il personaggio viene descritto come “una gigantesca massa di mascolinità che, proprio come nei fumetti, rappresenta un’incarnazione dell’iper-patriottismo degli anni ’80. Eppure, Guy è in qualche modo anche simpatico.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.