Agents of Shield – Anticipazioni dell’episodio 3×18 – La singolarità in onda questa sera su FOX alle ore 21.50

La singolarità

  • Titolo originale: The Singularity
  • Diretto da: Garry A. Brown
  • Scritto da: Lauren LeFranc

maxresdefault

Trama

Hive e Daisy rintracciano Alisha e James ponendo entrambi sotto il controllo mentale dell’entità parassitica e sottoponendo il secondo alla Terrigenesi portandolo a ottenere poteri pirocinetici per poi recuperare il resto dell’artefatto capace di fermare Hive, che James aveva sepolto nel terreno sotto casa sua. Contemporaneamente Coulson e lo S.H.I.E.L.D., sfuggiti senza troppi danni alle macerie, si mettono alla ricerca di un modo per guarire gli Inumani dall’influenza di Hive, motivo per il quale Fitz-Simmons si recano a Bucarest, Romania, alla ricerca del noto genetista transumanista Holden Radcliffe; il loro incontro è tuttavia interrotto dall’arrivo di Hive e delle sue truppe che rapiscono Radcliffe e lasciano la scena informando i due scienziati di non voler far loro del male ma di essere disposti a farlo qualora li intralceranno nuovamente. Quella sera mentre, grazie alle informazioni fornite da Malick allo S.H.I.E.L.D., Talbot e lo UCMA rintracciano e smantellano le rimanenti strutture dell’HYDRA, Fitz e Simmons consumano finalmente la loro relazione.

Nella scena di chiusura, Hive conduce Radcliffe, Daisy, Alisha e James (ribattezzatosi Hellfire) in una città comprata grazie al patrimonio di Malick ordinando allo scienziato di riprodurre l’esperimento Kree che ha portato alla sua creazione.

  • Altri interpreti: Axle Whitehead (James/Hellfire), John Hannah (Holden Radcliffe), Alicia Vela-Bailey (Alisha Whitley), Adrian Pasdar (Glenn Talbot), Alexander Wraith (agente Anderson), Camille De Pazzis (Anon).
  • Ascolti USA: telespettatori 3.220.000.[23]
  • Citazioni e riferimenti: Nei fumetti Holden Radcliffe è un personaggio minore apparso unicamente nei cinque numeri della miniserie Machine Teen (luglio-novembre 2005), mentre lo scudo d’energia inserito nella mano robotica di Coulson è un accessorio che, nei fumetti, Tony Stark ha ideato per U.S. Agent nel periodo in cui entrambi militavano per Force Works.

PROMO SOTTOTITOLATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.