9-1-1 – Recesione 1×07 – “Full Moon (Creepy AF)”

Considerando l’inizio di “Full Moon (Creepy AF)” e il fatto di essere incentrato su le leggende che ruotano intorno alla luna piena, la sensazione era quella di trovarsi davanti ad un episodio più leggero e divertente del solito. Ma 9-1-1 stupisce ancora una volta, perché effettivamente c’è una certa dose di leggerezza e divertimento, ma questa è equilibrata molto bene da una certa dose di drammaticità.

Ad alzare ulteriormente il livello ci sono una scrittura precisa ed efficace ed un cast che ad ogni episodio che passa si conferma sempre di più di ottima qualità. Per quanto riguarda la scrittura, in quest’episodio risulta più che mai di alto livello perché riesce sempre e comunque a far avvertire tensione allo spettatore. Che si tratti di un caso leggero come un “parto di gruppo” o un caso molto serio come quello della donna che telefona al 911 mentre sta per essere uccisa, la tensione non cala mai e lo spettatore è sempre sulle spine aspettando con ansia il momento in cui le acque si calmino. Per quanto riguarda, invece, il cast bisogna sottolineare come questo non solo sia molto versatile, ma sia davvero molto affiatato. Abby, Athena ed Hen, ad esempio, sono poste tutte in situazioni mai viste in precedenza nella serie, ma le rispettive interpreti riescono ad esaltare i loro personaggi rendendo il tutto più credibile e coinvolgente.

Anche le interazioni tra di loro e con gli altri personaggi sono utili per sottolineare sia la bravura di chi scrive, sia degli attori che riescono a fronteggiare tutte le scelte narrative prese per i loro personaggi. Per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi, in quest’episodio vengono messi un pò da parte i personaggi maschili, per lasciare più spazio a quelli femminili. Sono soprattutto Abby e Hen ad essere esaltate, con la prima che grazie alla tragedia vissuta a lavoro finalmente riesce a coinvolgersi totalmente con Buck e la seconda che affronta una situazione più che altro importante per il suo futuro sviluppo. Continua quindi la marcia estremamente positiva di questo show che in ogni episodio continua a mostrare i suoi punti di forza, grazie ai quali si sta rivelando un’ottima serie d’intrattenimento, che però riesce a dare anche altro oltre a questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.