Viola Davis in Small Great Things assieme a Julia Roberts

In collaborazione con blogames.it

Amblin Partners ha annunciato di aver ottenuto i diritti per portare sul grande schermo il romanzo Small Great Things, scritto da Jodi Picoult. Le protagoniste delle vicende saranno la star de Le Regole del Delitto Perfetto Viola Davis (recentemente in grande spolvero in Barriere, film diretto da Denzel Washington e candidato all’Oscar come miglior film, per il quale l’attrice della Carolina del Sud si è guadagnata una nomination ai Golden Globe come attrice non protagonista e un’altra, nella stessa categoria, ai piĂ¹ ambiti Oscar 2017) e la sempre bellissima e bravissima Julia Roberts. La produzione è stata invece affidata a Marc Platt, proveniente dai freschi successi di La La Land.

La protagonista delle vicende è Ruth, un’infermiera afroamericana che si occupa dei neonati da venti anni in un ospedale del Connecticut. Un bel giorno, l’infermiera riceve l’ordine di non avvicinarsi tassativamente alla prole di una coppia ben convinta della supremazia bianca. Il piccolo perĂ² muore e Ruth, unica presente nella struttura in quel momento, viene accusata e trascinata in tribunale dalla coppia, come responsabile della dipartita del neonato. La situazione di Ruth si farĂ  sempre piĂ¹ complicata e peserĂ  ancor piĂ¹ sulla sua giĂ  gravosa vedovanza e sul figlio che ha appena ottenuto una borsa di studio.

Siamo sicuri che per quanto non sia semplice travasare una bellissima storia dipinta dalla penna maestra della Picoult in un grande schermo, la scelta di due straordinarie attrici come Viola Davis e Julia Roberts sarà decisamente una freccia niente male all’arco di un regista che deve ancora essere selezionato. Vi daremo maggiori informazioni non appena possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.