Verso Stranger Things 3: Will Byers

Dopo l’uscita del final trailer di oggi, siamo hyppati più che mai per l’atteso ritorno di Stranger Things, che tra pochissimo approderà di nuovo in quel di Netflix.
Oggi prosegue la rubrica in cui analizziamo i personaggi della Serie e proviamo a speculare sul loro futuro: si parla di Will Byers interpretato dal giovane e promettente Noah Schnapp.

Chi è


Will è il ragazzo al centro di tutta la narrazione: la sua scomparsa rappresenta il punto di non ritorno che dà il via a tutta l’avventura. Will è un ragazzo dolce ed estremamente timido, adorato da sua madre, dal fratello e dal suo gruppo di migliori amici; la sua scomparsa, infatti, getta nel più totale sconforto tutti quelli che gli volevano bene, che però non si arrendono, e fanno di tutto per ritrovarlo.

Le frasi iconiche

“Crazy togheter” 

“Let me go! Let me go! Let me go! Let me go! Let me go! Let me go! Let me go! Let me go! Let me go!”

Prima stagione

Nonostante Will costituisca il nucleo centrale di tutta la serie, il ragazzo ha, nella prima stagione, solo un ruolo ricorrente: lo vediamo solo nella prima e nell’ultima puntata, oltre che in scene in cui, nel sottosopra, cerca di sfuggire al Demogorgone. Will è un ragazzo estremamente intelligente e capisce ben presto come farsi ritrovare e come mettersi in contatto con la madre (la scena con le lettere sul muro del soggiorno e le luci di Natale è probabilmente la più iconica di tutta la serie). Will dimostra una grande resistenza e un forte spirito di sopravvivenza, che gli permettono di rimanere vivo fino all’arrivo della madre e di Hopper nel Sottosopra. Per Will, tuttavia, i problemi non sono finiti: dopo essersi ritrovato con famiglia e amici, il ragazzo continua a non star bene; lo vediamo infatti rigettare una creatura proveniente dalla dimensione in cui era stato prigioniero.

Per ovviare a tutte le domande rimaste irrisolte sulla questione “Will nel sottosopra”, la Dark Horse Comics ha edito il fumetto ufficiale di Stranger Things “Il Sottosopra”, che racconta le disavventure di Will Byers nella dimensione capovolta in fuga dal Demogorgone durante i fatti capitati nella prima stagione.

Seconda Stagione

La seconda stagione vede ancora una volta Will vittima delle trame del Sottosopra. Perseguitato da visioni dell’altra dimensione, finisce ancora una volta fuori dai giochi. Molto bella è la scena in cui, provando a resistere al Mostro d’ombra, cerca di cacciarlo via con la sola forza della sua volontà, così come gli aveva consigliato di fare l’inconsapevole Bob, anche se il tentativo risulta vano. Divenuto ospite del Mind Flayer si trasforma, contro la suavolontà, spia del nemico. Ancora una volta, però, grazie all’amore della sua famiglia e dei suoi amici, è in grado di riacquistare lucidità a sufficienza per indicare loro il modo con cui battere il nemico; dopo essere stato liberato dall’influenza del Mostro, Will torna finalmente in sé.

Per la terza stagione

I Duffer Brothers hanno assicurato che per Will la terza stagione sarà meno traumatica delle precedenti, ma dai trailer traspare, in realtà, che la tranquillità tanto agognata non sia altro che un gigantesco miraggio. Sarà interessante, però, vedere la sua interazione con i vari personaggi con cui il giovane non ha potuto mai confrontarsi prima, soprattutto Eleven, con cui ha molto in comune.

Siamo quindi certi che Will avrà un ruolo attivo all’interno della narrazione: speriamo quindi che il suo contributo possa aiutare alla risoluzione finale della storia. Nel frattempo non ci resta che aspettare il 4 luglio per vedere quale sarà il destino di Will e dei suoi amici.

 

Benedetta Vanotti

LEGGI ANCHE:

Verso Stranger Things 3:  Steve Harrington

Verso Stranger Things 3: Dustin Henderson

Verso Stranger Things 3: Mike Wheeler

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.