Verso Stranger Things 3: Lucas Sinclair

Ci siamo quasi: tra circa una settimana Netflix rilascerà la terza stagione di Stranger Things; noi continuiamo con la nostra rassegna dei personaggi della serie, dedicandoci, stavolta, a Lucas Sinclair, interpretato dall’ormai diciassettenne Caleb McLaughlin (come crescono in fretta!).

 

Chi è?

Lucas è un ragazzo coraggioso, sveglio ed emotivo, ma al contempo risoluto nelle sue scelte: durante le due stagioni assistiamo ad una maturazione del personaggio, che da testardo e pragmatico, rivela di essere dolce ed empatico. Con la sua fionda e la sua bandana è diventato uno dei simboli dello show.

Frasi iconiche

 

A spit swear means you never break your word. It’s a bond.”

We have a lot of rules in our party, but the most important is, ‘Friends don’t lie.’ Never ever. No matter what.”

 

Prima stagione

 

Nonostante voglia trovare Will a tutti i costi, a differenza di Mike e Dustin inizialmente si dimostra diffidente verso i misteri in cui i protagonisti si trovano coinvolti e, soprattutto verso Eleven, di cui pare non fidarsi.

Questo atteggiamento, che si rivela essere un meccanismo di difesa dettato dalla gelosia e dalla paura di essere abbandonato, lo porta ad allontanarsi dai suoi amici: quando si rende conto del pericolo, però, non esita a tornare sui suoi passi e fare mea culpa per i propri errori. Scopriamo quindi i lati più teneri del suo carattere.

Stranger Things 3 | Trailer finale della terza stagione dal 4 luglio su Netflix

Seconda Stagione

La storyline di Lucas della seconda stagione è dedicata principalmente al rapporto che il ragazzo instaura con la nuova arrivata Max, la skater ribelle, verso la quale inizia a provare dei sentimenti. Nonostante le minacce del fratellastro di lei, Billy, Lucas continua ad avvicinarsi alla rossa Max fino a farla entrare nel gruppo dei suoi amici e catapultarla nelle disavventure del Sottosopra. Anche se questo sembra inizialmente infastidire Mike e incrinare la sua amicizia con Dustin, anche lui infatuato della ragazza, i tre continuano a essere legati l’un l’altro da una fortissima amicizia e finiscono per accettare Max come parte integrante del gruppo.

Stranger Things 3 – Promo “Can’t spell America without Erica”

Per il futuro

Nella terza stagione dovremmo vedere Lucas assieme a Max, divertirsi coi loro amici, ma sappiamo bene che la quiete sarà solo passeggera: sappiamo dai trailer che il Mind Flayer troverà presto un nuovo ospite in Billy; quali saranno le conseguenze? Inoltre, sempre stando ai trailer, potremo contare su una maggiore presenza di Erica, l’impertinente e sarcastica sorellina di Lucas: quale sarà il suo ruolo? Non vediamo l’ora di scoprirlo il 4 luglio! Restate sintonizzati!

 

Benedetta Vanotti

LEGGI ANCHE:

Verso Stranger Things 3: Dustin Henderson

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: