Una petizione per mantenere gli Scrittori di Game Of Thrones fuori da Star Wars

Il 14 maggio, la Disney ha confermato che il prossimo film di Star Wars – che uscirà nel 2022 – arriverà da DB Weiss e David Benioff, i creatori di Game of Thrones per la HBO. Disney non ha scelto il momento migliore per fare l’annuncio, è venuto dopo il contraccolpo per il controverso penultimo episodio di Game of Thrones. I fan dei social media hanno espresso la loro diffidenza su Weiss e Benioff che hanno preso in mano le redini di Star Wars, per quella che si presume essere una trilogia di film successivi. Ora alcuni fan hanno formalizzato tali denunce sotto forma di una petizione online per tenere lontani gli scrittori di Game of Thrones da Star Wars.

 

La petizione può essere trovata su Change.org. Attualmente ha oltre 13.000 firme online.

 

L’utente che ha lanciato la petizione opera sotto il nome di George RR Martin. Dato il sostegno di Martin a Weiss e Benioff dopo il finale di Game of Thrones, siamo sicuri che questo non sia l’autore di Game of Thrones. Ecco la dichiarazione di missione presentata dalla petizione:

“Mettere gli sceneggiatori del Trono di Spade (David Benioff e D.B. Weiss) a capo di Star Wars non è solo una decisione controversa, ma un errore, chiaro e semplice. L’intera stagione dello show HBO, che si concluderà la prossima settimana, ha lasciato i fan con colpi di scena impopolari e illogici e controverso sviluppo dei personaggi principali.

Vedere come questi sceneggiatori hanno gestito il più popolare show televisivo di una generazione e vedere come i fan reagiscono, non dovrebbe essere ricompensato dando loro il franchise del film più famoso al mondo!

È nell’interesse della società rimuovere David Benioff e D.B. Weiss come scrittori del loro prossimo film. Questi scrittori non hanno riguardo della trama, che termina con finali affrettati, con enfasi sulla narrazione “shock and awe”, desiderosi di lasciare progetti incompleti, quando hanno altri progetti all’orizzonte. Il solo rispetto della tradizione non li rende adatti a questo progetto… Ci sono un sacco di scrittori e produttori di talento fedeli al franchise che farebbero un lavoro migliore nell’universo di Star Wars “.

 

Il primo film di Star Wars di Weiss e Benioff debutterà nel 2022. Star Wars: The Rise of Skywalker sarà aperto nei cinema il 20 dicembre, mentre la serie televisiva Mandalorian debutterà su Disney+ il 12 novembre.

 

Sosterrai questa petizione per tenere fuori Weiss e Benioff da Star Wars? Cosa ne pensi della stagione finale di Game of Thrones? Fateci sapere nei commenti… 

FONTE: COMICBOOK/STAR WARS

ILLUSTRAZIONE BY​ ANDREW TRAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: