This Is Us – Riassunto e commenti episodio 5×15 – Jerry 2.0

Non so se considerare questo episodio come un giro di boa, per i protagonisti…

Kevin e Madison sono coinvolti nei rispettivi addii al celibato e nubilato, anche se qualcosa sembra interrompere la linea che il loro rapporto stava disegnando.

Kevin riceve una telefonata da Sophie e Madison ritrova un ex, che aveva interrotto la relazione non rispondendole più al telefono.

Nel passato, proprio Kevin e Sophie affrontano il loro matrimonio, all’indomani del ritorno di Kevin da Los Angeles e soprattutto del diverso modo di affrontare la distanza.

Durante l’addio al celibato, Kevin ha dei ripensamenti, Miguel è troppo legato alla malattia di Rebecca, Toby è stressato dalla mancanza di lavoro e Nicky ha delle difficoltà nel rapportarsi agli altri, senza offendere nessuno.

Kate, che vuole proteggere sia il fratello che la migliore amica, ben sapendo ciò che Kevin ha sempre voluto per il suo matrimonio con Sophie, fa l’unica domanda che si dovrebbe fare: chiede a Madison se è felice, nonostante la loro storia sia iniziata con un “incidente”.

Madison le dichiara la sua felicità, ma una volta a letto riascolta il video che il futuro marito ha girato su sogni e speranze per il loro futuro, e l’esitazione di Kevin nel rispondere ad una di quelle domande, le fa chiedere se lui sia felice allo stesso modo.

Contemporaneamente, Kevin nella baita cancella il nuovo numero di Sophie.

This is Us finirà con la stagione 6

Rebecca, infastidita dal comportamento del marito, riesce ad aprirsi con Beth ringraziandola di averla resa partecipe, poco prima, della sua vita e confessandole che da quando hanno scoperto la sua malattia chiunque ha smesso di parlarle per paura di ferirla. Poco dopo, Miguel la chiama scusandosi del suo modo di fare e ricordandole che nonostante il tempo scorra, il cielo è sempre bello su di loro.

Più che Jerry 2.0, avrei chiamato l’episodio Mirror perché tutti in un modo o nell’altro hanno scoperto qualcosa di loro che non sapevano, grazie al confronto con l’altro, quasi come in uno specchio.

  • Sookie

GUARDA ANCHE

This Is Us – 5×16 – The Adirondacks (Season Finale) – Promo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: