This Is Us – Riassunto e commenti episodio 5×12 – Both Things Can Be True

Non so se si potrebbe definire un episodio un po’ lento, però forse ci serviva per riordinare le idee…

Kevin si sta per sposare e grazie ai giornali di gossip la notizia è arrivata un po’ a tutti/e: Randall si unisce ad un gruppo di terapia per la diversità razziale, per parlare dei suoi problemi con la famiglia adottiva; Beth inconsciamente non vuole accettare che la figlia stia con una ragazza, Alex, che desidera ci si rivolga a lei con il termine “loro” e quando le scopre nella stanza della figlia si rende conto che non riesce a far valere le regole sulle porte chiuse per tutti in egual misura.

Kate inizia il suo lavoro alla scuola di musica ma il maestro con cui è chiamata a collaborare non riesce a capire come mai sia stata assunta proprio lei; Toby si ritrova a fare il papà casalingo e al parco con Madison i neo genitori si scambiano delle confidenze, chiedendosi come mai sia difficile esprimere i propri sentimenti al partner.

Miguel e Nicky arrivano allo scontro verbale nel momento in cui il fratello di Jack lo accusa di essersi approfittato di Rebecca in un momento di vulnerabilità dopo la morte del marito: nel passato Jack sta chiedendo la mano di Rebecca con l’aiuto di Miguel e dopo la benedizione del padre di lei.

This Is Us – 5×13 – Brotherly Love – Promo

Madison rivela a Kevin che vuole cambiare la location del matrimonio e dopo aver acconsentito chiama Randall per chiedergli di essere il suo testimone, che accetta; i due fratelli si ripromettono di incontrarsi per chiarirsi prima delle nozze e solo dopo aver fatto il vaccino.

THIS IS US — “Both Things Can Be True” Episode 512 — Pictured in this screengrab: Sterling K. Brown as Randall — (Photo by: NBC)

Nonostante la lentezza, è un episodio che fa riflettere sulla quantità di informazioni che riceviamo quotidianamente dalla comunità, dalla famiglia, da internet e sul modo in cui le recepiamo e accettiamo.

 

  • Sookie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.