Crea sito

This is Us – Recensione e commento episodio 5×06 – Birth Mother

L’ultimo episodio ci lascia conoscere, finalmente, la storia della madre biologica di Randall.

Con la moglie, raggiunge Hai in quella che capiremo subito essere la casa dove Laurel ha trascorso gli ultimi anni di vita. Una volta arrivati, Hai chiarisce subito che quella casa è loro in quanto eredità di Laurel.

Dalla storia sappiamo che la ragazza faceva parte di una famiglia facoltosa di New Orleans: per scappare dalle regole si rifugiava dalla zia Mae, allontanata dalla famiglia, e con cui si è sempre sentita a suo agio. Dopo aver perso il fratello in Vietman, la sua vita sembra cambiare direzione quando incontra Hai e se ne innamora, ma il padre vuole farla sposare con un ragazzo facoltoso e lei decide di scappare con Hai verso Chicago, ma lui è costretto a rimanere a New Orleans.

Nonostante conosciamo la vita di Laurel nel periodo in cui rimane a Chicago, si scopre qualcosa di nuovo: dopo aver partorito ed essere stata ricoverata, la ragazza viene arrestata per possesso di droga e trattenuta nel carcere della California fino al 1985.

Scontata la pena, torna dalla zia e rivede Hai, che nel frattempo si era sposato e stava per diventare padre.

THIS IS US — “Birth Mother” Episode 506 — Pictured in this screen grab: Jennifer C. Holmes as Laurel — (Photo by: NBC)

Passano gli anni, di William e del bambino non ha notizie, e l’unica cosa che la tiene vicino ad Hai è il bancone al mercato, dove entrambi lavorano.

Quando Hai rimane vedovo, i due si riavvicinano e rimangono insieme fino alla morte di lei.

Randall non si aspettava questo tipo di storia e quella sera stessa decide di immergersi nel lago dietro la casa per allontanare quel dolore, proprio come aveva fatto la madre dopo la perdita del fratello. In quel momento, riesce a percepirne la presenza e riesce a dirgli quello che da tanto tempo si teneva dentro.

Il giorno dopo, mentre sono in viaggio per tornare a casa, Randall decide di chiamare Kevin per chiarirsi, ma il fratello riattacca bruscamente perché si trova in macchina da Vancouver perché Madison è in ospedale, in travaglio, da sola.

 

 

È un episodio strano, perché i Pearson si vedono poco; allo stesso tempo però è un tassello fondamentale nella storia di Randall perché si rende conto di essere stato troppo duro nei confronti di se stesso e ha preteso sempre il massimo, perché convinto che la sua famiglia biologica non lo volesse.

Tutto considerato, è comunque un episodio WOW.

  • Sookie

GUARDA ANCHE:

This Is Us – 5×07 – There – Promo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.