This is Us – Recensione e commento episodio 5×05 – A Long Road Home

I nostri eroi sono tornati!

L’episodio comincia con il racconto di Kate della sua gravidanza al marito, che nonostante sia stupito del fatto che lei glielo abbia raccontato dopo quattro anni di matrimonio, le propone di cercare Marc e mettersi così finalmente alle spalle il passato.

Nel frattempo Randall, dopo lo spettacolo della webcam, decide di utilizzare delle schede di gradimento da dare ai suoi elettori per capire come sta andando il suo mandato. Fra queste trova quella di Hai, il vietnamita che ha vissuto con la madre biologica di Randall durante gli ultimi anni della sua vita.

Kevin è invece alle prese con la possibilità di spostarsi per il suo lavoro, cosa che Madison non vede di buon occhio.

THIS IS US — “A Long Road Home” Episode 505 — Pictured in this screen grab: (l-r) Justin Hartley as Kevin, Caitlin Thompson as Madison — (Photo by: NBC)

Nel passato Kate si trova da sola ad affrontare l’aborto, dopo aver dato al ragazzo un’ultima possibilità, senza però ottenere successo.

Rebecca è a New York con Randall e Kevin, per vederne decollare la carriera; Randall però, dopo essere tornato al campus, chiama il fratello perché preoccupato per la sua vita matrimoniale, dopo che il fratello ha accettato di spostarsi a Los Angeles per rincorrere il suo sogno di diventare attore.

Ritornati nel presente, Kate è a San Diego per incontrare Marc, al quale finalmente riesce a confessare tutto il male che è stato capace di farle; Randall chiama lo psicanalista che gli suggerisce proprio di chiamare Hai e capire cosa veramente è accaduto con Laurel.

Kevin parte per Vancouver e chiama il fratello, per sentirsi rassicurare ma soprattutto per cercare una riconciliazione, che Randall accoglie e che in realtà gli da la forza di chiamare Hai.

THIS IS US — “A Long Road Home” Episode 505 — Pictured in this screen grab: (l-r) Mandy Moore as Rebecca, Hannah Zeile as Kate — (Photo by: NBC)

È un episodio che procede lentamente ma tutto considerato serve per capire a che punto della storia siamo: è un momento di svolta, in cui i giovani Pearson vogliono capire chi potrebbero diventare da adulti, e gli adulti Pearson scoprono che la realtà in cui vivono non è statica ma sempre soggetta a cambiamento.

  • Sookie

GUARDA ANCHE:

This is Us – 5×06 – Birth Mother – Promo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: