This Is Us: Recensione e commento dell’episodio 5×08 – In the Room

È un episodio strano…
All’inizio si vedono due ragazzi Nasir ed Esther che chiacchierano e capiamo subito che tra loro sta nascendo qualcosa.
Nel passato Jack e Rebecca, dopo alcuni borbottii dei figli, decidono di lasciarli andare ai pigiama party dei loro compagni, e da soli raggiungono la baita dove sarebbero dovuti andare tutti insieme.

Nel presente Kate e Toby aspettano la nascita della loro bambina; Madison è ancora in compagnia di Randall e Beth e non sappiamo ancora se Kevin riuscirà ad esserci.

Jack e Rebecca raggiungono la baita e lei ripete diverse volte al marito quanto sia contenta di stare lontana dai ragazzi per il weekend.
Nel frattempo un tubo rotto rovina i disegni dei ragazzi e sembra che questo non interessi a Rebecca; Jack dispiaciuto per questi pensieri, esce per andare dal ferramenta e comprare ciò che gli serve per riparare il danno. Una volta tornato, trova la moglie che stende i disegni dei bambini, dichiarando di volerli asciugare con il phon.

In quel momento Jack, dispiaciuto per averla rimproverata di essere cattiva nei confronti dei figli, si scusa e le dichiara la sua paura di perderli una volta che saranno diventati grandi, perché non vorranno più passare del tempo con loro.

Nel presente Rebecca, in attesa di notizie dei suoi figli, guarda uno di quei disegni: l’impronta delle loro 5 mani che con l’acqua si sono unite.
Kevin, finalmente, raggiunge l’ospedale e scopre che Randall è rimasto al telefono con Madison per diverse ore in attesa del suo arrivo.
Toby conosce un uomo nel parcheggio dell’ospedale, dove è costretto a restare, che se in un primo momento sembra voler avere a tutti i costi e senza un apparente motivo il posto dell’auto di Toby, poi scopriamo che lo desidera perché ha il numero preferito dalla moglie, ricoverata per Covid.

Proprio Toby sceglierà come secondo nome di sua figlia, il nome della donna: Rose.
Kate è molto preoccupata perché sembra che la madre biologica della figlia stia ripensando alla sua scelta di darla in adozione.
Nel frattempo, la storia di Nasir ed Esther va avanti e sappiamo che hanno un bambino.


Dopo la nascita dei tre bambini, in diversi momenti vediamo le videochiamate dei Pearson per presentare i nuovi arrivati.
Diventato padre, Kevin si rende conto di aver sbagliato nei confronti del fratello e lo chiama per scusarsi.
Ogni cosa ritorna al suo posto, ogni tensione si scioglie.

Alla fine dell’episodio vediamo Nasir rientrare tardi ed Esther lo rimprovera per non essere stato in orario per la cena. La moglie, però, gli dice che è disposta a perdonarlo soltanto se le spiega a cosa sta lavorando.

Scopriamo, attraverso alcune fotografie, che sono una coppia vera e che lui ha lavorato alla creazione della rete internet, che permette a tutti noi oggi di essere collegati e soprattutto di fare le videochiamate che ci permettono di condividere i momenti belli nonostante la pandemia.

  • Sookie

GUARDA ANCHE:

This Is Us – 5×09 – Promo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.