This is Us – Recensione 4×05 – Storybook Love

Let’s take a minute and wait for the bubbles to settle.

Potrebbe essere questo il motto di quest’ultimo episodio? Per come la vedo io, si!

Ma non soltanto in riferimento agli attacchi di panico che sconvolgono Randall, Tess e prima di loro William, ma in generale per la famiglia di Rebecca.

Eravamo alla sconvolgente notizia del matrimonio di Kevin e Sophie, per cui la signora Pearson pensa di riunire la famiglia sotto il nuovo tetto e cercare un modo affinchè quelle bolle si sistemino: all’inizio si creano malumori proprio per quell’azione forzata, poi dopo una discussione tra Rebecca e Miguel sul Brunello di Montalcino tutto sembra prendere il giusto verso.

Contemporaneamente il ricordo della prima signora Pearson va a quel momento in cui lei e Jack si erano trasferiti nella casa in cui avrebbero cresciuto i loro figli e che non sapevano sarebbe anche stata motivo di tristezza. La prima in cena durante la quale sarebbe dovuto essere tutto perfetto, come la cena cui sta partecipando in quel momento, ma il fatto che vada tutto storto diventa il momento per capire che bisogna godersi le piccole cose senza voler controllare tutto e tutti.

Nel presente Kate aspetta con ansia il regalo dei fratelli per il bambino, volendo conoscerne a tutti i costi il contenuto; Randall è alle prese con un attacco di panico, prima quello della figlia poi il suo (quando la moglie dice di aver trovato un terapista ma lui continua a ripeterei stare bene), mentre Kevin finalmente si rende conto che assillare suo zio nel tentativo di non fargli pensare al bere non sta producendo gli effetti desiderati ma lo sta soltanto infastidendo.

A fine episodio finalmente arriva il regalo tanto atteso: IL pianoforte che si trovava nella casa in cui Rebecca aveva voluto traslocare definitivamente dopo la morte del marito, con al suo interno le Polaroid di quella splendida serata e con esse un nuovo mistero che si affaccia nella narrazione.

Chiaramente, come capirete, sono rimasta malissimo quando alla fine della puntata gli autori creato la giusta suspense per la prossima settimana, inquadrando la foto di Kate ed il suo ragazzo e facendoci capire che dietro quell’immagine si nasconde qualcosa di importante.

  • Sookie

GUARDA ANCHE:

This Is Us – 4×06 – The Club – Promo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.