This Is Us – Recensione 4×03 – Unhinged

Guardando questo terzo episodio e mettendolo in relazione ai due precedenti, mi sono sentita un po’ sulle montagne russe e vi spiego anche il motivo: ho detto di nuovo WOW e soprattutto ho riso tantissimo, dopo l’apparente grigiore dell’episodio precedente.

THIS IS US — “Unhinged” Episode 403 — Pictured: (l-r) Chrissy Metz as Kate, “Baby Jack” — (Photo by: Ron Batzdorff/NBC)

Sinceramente avrei intitolato l’episodio “Le prime volte” perché vediamo Randall, è alle prese con il primo giorno di lavoro come consigliere ma contemporaneamente lo vediamo alle prese con la prima nota disciplinare presa nella scuola in cui ha frequentato le scuole medie.

Nel frattempo Jack è alle prese con un errore (dovuto all’incontro con il fratello Nicky?) che gli sarebbe costato il lavoro se non fosse stato per il fraterno aiuto di Miguel. Rebecca è alle prese con l’aerobica e Kate per la prima volta decide di fare ginnastica insieme alla madre, sperando di perdere almeno un chilo immediatamente dopo aver finito.

Nel presente, scopriamo il perché del lancio della sedia di Nicky e l’intervento di Kevin nella vita dello zio sembra ricordare proprio quel la reazione avuta dopo la telefonata del fratello; Kate durante il pranzo al ristorante si rende conto che il marito sta cambiando, che diversamente da lei ha deciso di frequentare una palestra per sfogare lo stress della vita appena cominciata, mentre lei si sfoga di nuovo sul cibo. Alla fine dell’episodio infatti la vedremo unirsi in una passeggiata a quel vicino di cui, dopo aver ascoltato la lamentela sul fatto che la macchina di Toby gli impediva di muoversi facilmente nel vialetto, scopre la terribile storia (“Sembreremo la banda più tosta del quartiere”).

Per la prima volta vediamo Randall alle prese con la vita da consigliere, tra il voler ascoltare ogni singolo cittadino che si lamenta e il licenziamento di chi non crede che il suo modo di lavorare sia veramente efficace. La particolarità dell’episodio sta nella continua richiesta da parte di Jae Won di parlare di una proposta di matrimonio, tuttavia non si rivolge all’amico Randall con la gioia di chi sta per realizzare un sogno, ma con la malinconia di chi lo sta per chiedere alla persona sbagliata.

Alla luce di questa mia considerazione, mi chiedo se questo velo di tristezza sia dovuto al non amore nei confronti della ragazza ma verso cui si sente obbligato oppure al provare sentimenti (omosessuali?) nei confronti di un’altra persona?

Dovrei forse aprire una petizione per l’aumento del minutaggio di ogni episodio? Perché sinceramente non ce la faccio proprio ad aspettare mercoledì prossimo!

Sookie

GUARDA ANCHE:

This Is Us – 4×04 – Flip A Coin – Promo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: