This Is Us 2: gli 8 momenti più emozionanti, fino a qui

La nuova stagione di This is us è finalmente iniziata ed è tutto fuorché una delusione per gli affezionati alla famiglia Pearson. Se la prima stagione aveva già fatto breccia nei cuori di molti spettatori e sorpreso la critica, la seconda ha tutte le caratteristiche per superare qualsiasi aspettativa: ogni episodio si sta rivelando sempre più toccante, regalandoci dei momenti di pura emozione, durante i quali è facile che scappi qualche lacrimuccia.

Sono otto i 8 momenti che, secondo noi, hanno emozionato di più durante i primi 7 episodi della serie:

  1. Rebecca chiede a Jack di tornare a casa dopo la lite: oramai lo sappiamo, This is us è la serie dell’amore vero per eccellenza. Nonostante le liti tra Rebecca e Jack si siano sempre risolte per il meglio, quella avvenuta dopo la fatidica serata di debutto per Rebecca è una delle più intense. Proprio per questo motivo abbiamo tirato un respiro di sollievo quando Rebecca ribussa alla porta dopo che Jack ammette di avere dei problemi di alcolismo: Becca si dimostra ancora una volta uno dei personaggi più forti della serie, restando accanto a Jack e facendo di tutto pur di mantenere la famiglia unita. 
  2. Kate prende tra le mani il viso del papà, Jack: Kate è forse la più legata dei “Big Three” al padre e comprende le sue emozioni nonostante lui cerchi di non esternare i suoi problemi. Il rapporto tra i due è meraviglioso e questa scena lo riassume al meglio. Jack, in preda alla voglia di bere alcol durante il giorno, decide di andare a vedere i bimbi a scuola. Kate capisce che qualcosa non va e prende tra le mani il viso di Jack, rassicurandolo. 
  3. L’arrivo di Deja e il ricordo di William: chi non ha sentito una stretta al cuore quando la piccola Annie rassicura Deja allo stesso modo in cui aveva fatto con William la prima notte in cui aveva dormito in casa Pearson? Con la delicatezza di una bambina, Annie capisce la paura di Deja e la invita a dormire sulla poltrona nella camera di lei e sua sorella Tess. In un costante rinvio tra il presente di Deja e il passato di William, sentiamo indubbiamente la mancanza del padre biologico di Randall. Sarà Deja una degna sostituta di Will? Staremo a vedere!
  4. Kate confessa per la prima volta di essere incinta: chi se lo sarebbe aspettato? Noi siamo felicissimi! Finalmente la vita della “piccola donna” di casa Pearson sembra prendere la giusta piega: un fidanzato meraviglioso, una relazione più equilibrata con se stessa e il suo corpo e di conseguenza anche con gli altri. Quello che è risultato ancora più inaspettato è la persona a cui ha confessato per la prima volta la gravidanza: Madison, la ragazza fastidiosa del gruppo di ascolto per persone con problemi di peso. È stato un momento che ci ha colpito particolarmente, perché nonostante le incomprensioni tra le due, al momento dell’annuncio si è percepita una sincera felicità per la notizia da parte di Madison. In quel momento Kate capisce di tenere veramente al bambino e di voler far di tutto per averlo.
  5. Kevin regala le caramelle al ragazzo a cui Kate vuole tenere la mano per Halloween: l’episodio “The 20’s” è stato uno dei più toccanti fino ad ora, grazie anche alla scena che riguarda i gemelli, Kate e Kev. Pur di non deludere la sorella gemella, Kevin decide di regalare le caramelle raccolte fino a quel momento al ragazzo che avrebbe dovuto tenere Kate per mano nel tour della “casa infestata”. Quanto è stato dolce? 
  6. Randall chiede a Rebecca del terzo gemello, Kyle: era inevitabile, questo momento sarebbe arrivato prima o poi. Randall sente di Kyle da un’altra famiglia durante la notte di Halloween e chiede spiegazioni a Rebecca. La tenerezza e l’ingenuità di Randall ci fa sorridere ma allo stesso tempo capiamo la delicatezza del momento. La frase che più emozionante è stata sicuramente “your dad and I had all this room in our hearts for these three babies”: i Pearson sono l’amore e lo rappresentano alla perfezione, nonostante tutte difficoltà.
  7. Rebecca piange di gioia dopo la nascita della piccola Tess: la scena in cui Rebecca è in terra, intenta a raccogliere dei pezzi di un vaso rotto piangendo dopo la nascita della piccola Tess è stata davvero emozionante. Le lacrime sono un pianto misto di gioia e tristezza: nonostante l’assistere alla nascita della nipotina sia uno dei momenti più belli della sua vita, le manca Jack. 
  8. Toby chiede a Kate di sposarlo: quale ragazza non sognerebbe una proposta di matrimonio così semplice e allo stesso tempo così tenera e commovente? Nella sua ingenuità, ma soprattutto bontà, Toby riesce a fare sentire Kate una vera e propria principessa. Non c’è dubbio, dopo questa mossa, Toby è uno dei personaggi che più ci piacciono della serie!

E voi? Quali sono i momenti che vi hanno commosso di più fino a ora?

2 Risposte a “This Is Us 2: gli 8 momenti più emozionanti, fino a qui”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.