The Walking Dead – Greg Nicotero spiega perché il finale è stato rinviato

Le riprese della stagione 10 di The Walking Dead erano terminate a novembre 2019, molto prima che la società chiudesse a causa della pandemia di coronavirus. Quindi è stata una notizia un po’ sorprendente quando AMC ha annunciato sui social media che il finale di stagione in programma il 12 aprile sarebbe stato rinviato a tempo indeterminato. “Gli eventi attuali hanno purtroppo reso impossibile completare la post-produzione del finale della Stagione 10 di The Walking Dead, quindi la stagione in corso si concluderà con il suo 15 ° episodio domenica 5 aprile”, si leggeva su un post su Twitter. “Il finale pianificato apparirà come episodio speciale nel corso dell’anno “.

La domanda c’è ancora: quando andrà in onda quell’episodio?

Greg Nicotero ha cercato di fare un po’ di chiarezza sulla situazione: “Quando sei in post-produzione, va in questo modo”, spiega Nicotero. “Devi modificare l’episodio, fare effetti sonori, fare musica, effetti visivi, cronometraggio dei colori per assicurarti che tutti i colori in tutte le scene corrispondano, fare un controllo di qualità per assicurarsi che nulla sia incasinato.

Quindi ci sono tutti questi passaggi che devono avvenire, e in generale, il modo in cui funziona il nostro programma di produzione è quello che accade fino a circa tre settimane prima della messa in onda dell’episodio ”.

Quella finestra di tre settimane significava che il finale doveva essere completato intorno al 22 marzo, dopo che il lavoro era già stato chiuso.

“Quindi stavamo davvero arrivando al traguardo quando le cose hanno iniziato a rallentare a causa del coronavirus”, afferma Nicotero. Era solo la consegna dell’episodio che doveva essere in una data specifica e abbiamo dovuto chiudere prima che arrivassimo a quella data. ” Ma Nicotero promette una cosa: “È un episodio davvero sorprendente. Adoro il modo in cui l’episodio 15 termina, quando vediamo Beta che porta la mandria alla torre dove tutti sono bloccati. C’è molto da dire ancora.. ”

Cosa vi aspettate quindi dal vero finale di stagione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.