The Politician – Riassunto della prima stagione

Payton Hobart desidera diventare Presidente egli Stati Uniti, inizia perciò la sua carriera candidandosi come Presidente degli studenti al liceo San Sebastian. Il suo rivale è River Barclay, ragazzo bisessuale con cui ha una relazione clandestina. Entrambi infatti sono fidanzati; Payton con Alice e River con Astrid.

La campagna elettorale si complica quando River si uccide. Astrid lo sostituisce e conferma come sua vice Skyle Leighton. Payton sceglie Infinity Jackson, una ragazza affetta da un cancro imprecisato. Infinity tuttavia non è malata, la nonna l’avvelena per ottenere i vantaggi legati al falso cancro come cene gratuite, alberghi scontati e viaggi omaggio.

Astrid inoltre pubblica un video dove la ragazza offende un giornalista gay. Il fidanzato di Infinity le ha consegnato il filmato perché è convinto che Payton la stia usando per ottenere maggiore visibilità. Payton perciò la licenzia e le racconta ciò che ha scoperto. Infinity affronta la nonna Dusty e lascia Riccardo, i due incolpano Payton e decidono di ucciderlo.

Il giorno delle elezioni Payton è in testa, per spogliare la vittoria dell’avversario da qualsiasi significato Astrid si ritira. Il ragazzo vince così le elezioni ma le sue proposte sono sistematicamente bocciate. Il conteggio ufficioso dei voti rivela inoltre che è Astrid ad avere la maggioranza.

La vita privata di Payton intanto sembra prendere una piega inaspettata, la madre Georgina tradisce il marito con una donna perciò insieme al figlio viene esclusa dall’eredità. Payton rischia anche di morire per avvelenamento due volte, prima da parte di Skyle e poi da Riccardo e Dusty. Nel secondo caso è Infinity a salvargli la vita, i due infatti sono diventati amici.

Finito il liceo Payton si iscrive a un’università a New York e mantiene buoni rapporti con Infinity, i suoi amici e sostenitori Mc Afee e James e perdona Skyle per il tentato avvelenamento. A New York la governatrice non ha rivali ma la mancanza di un’adeguata campagna elettorale spinge gli amici di Payton a insistere affinché si candidi come governatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: