The OC torna da stasera il teen drama su Italia1 alle ore 19

Un regalo che Mediaset ha deciso di fare a tutti i fan in questo periodo di quarantena: The OC, celebre teen drama che ha spopolato ovunque, tornerà a partire da questa sera, nel preserale di Italia1, alle ore 19 con due episodi a settimana. Andrà in onda tutti i giorni fino al 5 maggio, giorno in cui la serie si sposterà su La5.

Di seguito pubblichiamo il trailer ufficiale e dopo il salto la trama dei primi due episodi!

TRAME EPISODI DA WIKIPEDIA

1×01 – Orange County

Ryan Atwood è un ragazzo di Chino, ha 16 anni e vive in un contesto familiare e sociale estremamente problematico: la madre Dawn è un’alcolizzata, il compagno A.J. è un uomo violento mentre il fratello Trey ha problemi di droga e con la giustizia.

Una sera, spinto dal fratello, viene colto in flagrante insieme a Trey mentre tentano di rubare una Chevrolet Camaro. Nel corso dell’inseguimento per sfuggire alle forze dell’ordine sono vittime di un incidente e vengono arrestati. Ryan, che al contrario di Trey è minorenne e non ha precedenti, riesce ad ottenere il rilascio su cauzione grazie ai buoni uffici di Sandy Cohen, l’avvocato che lo difende d’ufficio. Sandy, dopo aver scambiato qualche parola con Ryan, prende a cuore le sorti del ragazzo, intuendone le potenzialità, lasciando così a Ryan il suo biglietto da visita ed invitandolo a ricontattarlo qualora ne avesse bisogno.

Ritornato a casa, A.J. e Dawn sono intenzionati ad allontare Ryan: il ragazzo, disperato perché non ha un altro posto dove andare, reagisce in modo violento, venendo però picchiato da A.J. e cacciato definitivamente. Ryan contatta alcuni amici alla ricerca di una sistemazione provvisoria, ma dopo l’ennesimo rifiuto decide di contattare Sandy e di accettare la sua proposta di trascorrere la notte a casa sua, a Newport Beach. Sandy chiede a Ryan di rimanere in macchina mentre cerca di convicere la moglie Kirsten, estremamente diffidente nei confronti di Ryan, ad ospitare il ragazzo. Nell’attesa, Ryan ha modo di conoscere Marissa Cooper, la vicina di casa della famiglia Cohen con la quale entra subito in sintonia. Quando il ragazzo di Marissa, Luke Ward, passa a prenderla, la ragazza invita Ryan ad una sfilata di beneficenza a cui lei stessa prenderà parte.

Il mattimo seguente Ryan conosce Seth, il figlio introverso ed emarginato di Sandy e Kirsten, che odia Newport Beach e che ha una cotta per Summer Roberts, la migliore amica di Marissa di cui Seth è innamorato sin dalle scuole elementari, tanto da averle dedicato il nome della sua piccola imbarcazione.

Dopo aver partecipato alla sfilata, Ryan viene invitato da Summer, interessata al ragazzo, ad una festa sulla spiaggia a casa di Holly Fischer, un’amica di Summer e Marissa. Summer, annebbiata dall’alcol, avvicina insistentemente Ryan, che però cerca di respingere in tutti i modi per non ferire i sentimenti di Seth. I due ragazzi hanno un’animata discussione dovuta al fatto che Seth fraintende la vicinanza fra Summer e Ryan: per vendicarsi, svela platealmente le vere origini di Ryan, mettendolo in imbarazzo di fronte a tutti. Più tardi Seth, che nel frattempo si è ubriacato, viene aggredito dagli amici di Luke. Ryan interviene per difenderlo, aggredendo ed inimicandosi ancor di più Luke e gli altri partecipanti alla festa.

Tornati a casa, Ryan si accorge che le amiche di Marissa l’hanno abbandonata priva di sensi sul vialetto di casa. Non trovando le chiavi, il ragazzo la porta a casa dei Cohen. La mattina seguente Kirsten nota che Seth ha numerosi lividi e crede che Ryan sia un cattivo esempio per suo figlio. Temendo per l’incolumità di Seth, ordina a Sandy di riportarlo a Chino ma al suo ritorno Ryan trova la casa vuota ed un biglietto della madre. Sandy decide così di riportarlo a Newport Beach.

1×02 – Il nascondiglio perfetto

Kirsten non è molto contenta del ritorno di Ryan e spinge affinché il ragazzo lasci la casa il prima possibile: Sandy lo dovrà affidare all’assistente sociale, che lo porterà in una casa famiglia. Seth è arrabbiato con i genitori perché hanno deciso di non tenere Ryan con loro, così decide di aiutare Ryan insieme a Marissa facendolo nascondere in una delle abitazioni tipo della madre.

La mattina seguente, Sandy si accorge dell’assenza di Ryan e chiama la polizia, che si presenta a casa per chiedere informazioni sugli ultimi spostamenti del ragazzo. Seth, interrogato dalla polizia, non tradisce l’amico e successivamente, in compagnia di Marissa, si reca da Ryan per consegnagli alcuni utensili. Ryan ha anche bisogno di cibo, così viene accompagnato da Seth in un pub sul pontile per procurarselo. Lì incontrano Luke insieme ai suoi amici e Ryan, dopo aver colpito nuovamente Luke, scappa in fretta e furia verso l’abitazione tipo.

I ragazzi, origliando una conversazione tra Kirsten e Jimmy Cooper, scoprono che il padre di Marissa ha gravi problemi finanziari e che per tale motivo ha bisogno di un grosso prestito. Durante una festa, Marissa litiga con Luke a causa di alcuni commenti molto sgradevoli del ragazzo su Ryan. Decide così di andare da lui, senza accorgersi di essere seguita dal fidanzato, confidando a Ryan che vorrebbe trascorrere la notte con lui, ma per paura di un successivo distacco il ragazzo rifiuta, ferendo profondamente Marissa.

Sospettando un tradimento, Luke entra nell’abitazione tipo assieme ai suoi amici aggredendo Ryan. A causa della colluttazione l’abitazione prende fuoco e Ryan rischia di essere avvolto tra le fiamme. Scampato all’incendio grazie all’aiuto inaspettato di Luke e dopo aver tentanto la fuga, Ryan decide di tornare a casa dai Cohen e costituirsi alla polizia per essere arrestato, consapevole che ciò significa che dovrà tornare nuovamente in riformatorio. Luke, pentito per quanto fatto, confessa di essere stato presente al momento del fatto e che il tutto è stato frutto di un incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.