The Leftovers – Stagione 3 – Prima foto promozionale + Intervista

THE LEFTOVERS Season 3 Theroux as Kevin Garvey and Scott Glenn as Kevin Garvey Sr. in Australia

Perche l’Australia? L’originale dramma apocalittico targato HBO ha iniziato la sua prima stagione nello stato di New York, per poi trasferirsi in Texas per la seconda; giunto alla stagione finale, la terza, Kevin (Justin Theroux) farà un’improvvisa partenza verso la strada di Oz.

L’Australia è la fine del mondo geograficamente parlando, e The Leftovers è la fine del mondo a livello emotivo ha spiegato lo showrunner Damon Lindelof: “E c’è anche qualcosa nel cinema australiano, è primordiale, antico e spirituale che ho pensato andasse bene per Leftovers”.

Lindelof tiene sotto chiave tutti i dettagli sull’ultima stagione, ma ci ha detto che all’inizio Kevin pianificherà una breve visita con alcuni personaggi e come ci si può aspettare da uno show su un “rapimento biblico” non tutti parteciperanno.

Una volta arrivato però il padre di Kevin (Scott Glenn) – che potrà o meno avere dei messaggi da parte di Dio – lo trascinerà in una situazione piuttosto inaspettata. E’ come per Il Padrino, Marlon Brando dice sempre al figlio “Non voglio questo per te ma ogni volta lo trascina all’interno dei suoi loschi traffici. Così anche il padre di Kevin non riesce a fare a meno di coinvolgere suo figlio”

Anche se ci saranno solo 8 episodi in questa ultima stagione, possiamo comunque aspettarci episodi in cui verrà raccontato solo un personaggio. Lo stimolo della stagione – continua Lindelof – è anche sentire come lo spettacolo stia costruendo l’atto finale. “Anche se ci sono idee folli per questa stagione, volevamo costruire qualcosa di conclusivo… vogliamo sfruttare al massimo il fatto che la gente guardi il primo episodio della terza stagione sapendo già che saranno gli ultimi episodi. Non si vuole sentire un epilogo, ma un climax”

Detto questo, gli amanti di Leftovers sanno già di non doversi aspettare risposte a tutti i misteri della serie (Lost insegna). I vari show come Lost, Westworld o Stranger Things hanno delle mitologie precise, noi non vogliamo frustrare troppo il pubblico, Leftovers ha le sue regole e continueremo su questa strada.

Precedente Scream Queens - Sottotitoli Season Finale 2x10 "Drain the Swamp" Successivo The Walking Dead - Sneak peek 7x09 - Rise Up - SUB ITA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.